giovedì, 4 Luglio 2024

Enit aprirà ufficio nella regione del Golfo nel 2022

Probabilmente già quest’anno, nel corso del 2022, l’Enit aprirà un ufficio nei Paesi del Golfo, molto probabilmente negli Emirati. L’annuncio è stato dato dal presidente Giorgio Palmucci, a margine dell’evento “Lazio, a Luxury Destination” al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.

Lo scorso anno “abbiamo partecipato a degli eventi non soltanto qui a Expo 2020, ma sono stato anche ad Abu Dhabi agli inizi di novembre, e in Qatar. Stiamo anche riflettendo sulle azioni che potranno essere realizzate per promuovere il turismo in Italia anche dall’Arabia Saudita, un Paese che ha un altissimo potenziale e che aveva una predilezione per Francia e Spagna e che vogliamo cercare di spostare verso il nostro Paese”, ha spiegato Palmucci.

Per quanto riguarda gli Emirati Arabi Uniti, “rappresentano un mercato molto importante e interessante per l’Italia, anche per quanto riguarda il turismo del lusso che risponde alle aspettative e le esigenze del turista emiratino e del Golfo Persico”, ha detto il presidente Enit. “Già in periodo pre-Covid, noi stavamo lavorando su delle attività da svolgere nei mercati del Golfo in maniera tale da rendere sempre più conosciuto il nostro Paese facendo in modo che il turista emiratino e del Golfo venga a scoprire l’Italia e diventi un turista fedele”, ha poi concluso.

News Correlate