domenica, 28 Aprile 2024

Enit continua a puntare sulle fiere per promuovere Belpaese

Ecco il calendario delle prossime rassegne turistiche a cui parteciperà l’Agenzia

Per consolidare sia i risultati realizzati nell'incoming sia per favorire l'interesse del mercato mondiale verso la destinazione Italia, l'Enit conferma i suoi appuntamenti sia in Europa che oltreoceano. A cominciare dal mercato olandese dove l'Enit ha appena concluso la partecipazione alla Vakantiebeurs di Utrecht dove è stata presente con uno stand di 320 mq, insieme alle Regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Umbria e Sardegna. E sempre ieri, domenica 15 gennaio, si è conclusa la presenza dell'Enit alla Fiera Reiselivsmessen norvegese, in calendario ad Oslo.
Fino al 22 gennaio, invece, da segnalare la grande fiera turistica di Stoccarda, la CMT, dedicata al mondo dei viaggi, aperta al trade e al grande pubblico con oltre 200 mila visitatori provenienti da tutto il bacino della Germania meridionale. Nell'area Enit, presso il padiglione 4 stand E22, espongono le Regioni Umbria e Sardegna. Durante la CMT sono previste tre sezioni tematiche: cicloturismo e trekking (14-15 gennaio), golf e wellness + crociere e turismo nautico (19-22 gennaio). Dal 19 al 22 gennaio nell'ambito della sezione "Golf & Wellness" sarà presentato il progetto interregionale italiano Italy Golf & More, con uno stand congiunto presso il padiglione 9 stand G10, con le regioni Friuli Venezia Giulia, Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte e Sicilia.
Dal 26 al 29 gennaio è in programma la partecipazione alla Alpe Adria di Lubiana. Per l'Enit è la prima volta in Slovenia, considerato Paese emergente, in grande crescita economica e i cui abitanti hanno un'ottima propensione a viaggiare all'estero.
Inoltre sarà rinnovata anche quest'anno la partecipazione alla Fitur di Madrid, dal 18 al 22 gennaio. L'Italia potrà contare su uno stand di 500 mq, ubicato nel padiglione 6-stand A06 del Parco Fieristico Ifema (Parque Ferial Juan Carlos I). In tale contesto sarà organizzata la promozione delle Regioni Campania, Lombardia, Puglia e Sardegna, del Comune di Genova e di Turismo Bergamo, oltreché di 9 operatori privati con loro spazio personalizzato, aderenti al Club Italia e di oltre 60 rappresentanti dell'industria turistica provenienti dall'Italia.

In Giappone il 14 e 15 gennaio ad Hiroshima, l'Enit sarà presente alla prima edizione della "Hiroshima Sora Tabi", manifestazione turistica rivolta al consumatore presso il Centro Commerciale Aeon che, mediamente, viene visitato da 50-60 mila persone nel weekend.

News Correlate