sabato, 4 Maggio 2024

Enit, da Londra a Buenos Aires per promuovere Italia

A novembre è prevista la partecipazione prima al Wtm e quindi alla Fit

Novembre impegnativo per l’Enit che nel giro di una settimana presenzierà prima al Wtm di Londra, arrivato alla sua XXX edizione, dal 9 al 12 novembre, e quindi alla Fit – Feria Internacional de Turismo, presso gli spazi de La Rural di Buenos Aires, dal 14 al 17.
A Londra, uno spazio di 1650 mq ospiterà sedici Regioni, due province autonome, il Comune di Milano e quarantatre spazi personalizzati, oltre a quello dell’Abtoi (Association of British Tour Operators to Italy). Durante la manifestazione, l’Enit organizzerà conferenze stampa e incontri, destinati alla stampa specializzata e agli operatori locali, secondo un calendario che prevede in successione: la conferenza per il Comune di Roma e la Regione Lazio; l’appuntamento con il Comune di Milano e l’incontro stampa con la Regione Sicilia nella giornata di apertura, con appuntamenti per degustazioni di prodotti tipici offerti dalla Regione Liguria e dalla Regione Sicilia. Nella seconda giornata, invece, Trenitalia presenterà alla stampa estera le sue nuove infrastrutture. Seguiranno gli appuntamenti con la Provincia di Roma e della Regione Campania presso l’Istituto Italiano di Cultura. Alla Regione Marche sarà dedicata la conferenza della terza giornata, mentre i Grandi Magazzini Harrods faranno da vetrina per la conferenza stampa dedicata alla Regione Veneto, in occasione dell’ultimo giorno della fiera.
A Buenos Aires, invece, in uno stand di 42 mq saranno ospitati due spazi personalizzati dedicati ai partecipanti iscritti al Club Italia. Con quasi 1800 espositori provenienti da 50 Paesi nel mondo su 42.800mq di superficie, quasi 3200 visitatori professionisti e oltre 80.000 visitatori complessivi nel 2008, la FIT è l’evento leader in America Latina nel settore generalista dell’esposizione turistica.

News Correlate