Enit: ecco come ci vedono i mercati emergenti

Città d’arte, lifestyle ma anche il cibo sono le attrattive maggiori dell’Italia all’estero

L'Enit ha monitorato come ci vedono nei mercati emergenti e ha pubblicato lo studio sull'ultimo numero di 'Italia Magazine', la rivista dell'Agenzia che è stata completamente rinnovata.  
Lifestyle, arte, storia, enogastronomia, moda: l'Italia resta sempre una delle destinazioni più popolari per i giapponesi in questi ultimi 20 anni. Le città d'arte e i siti Unesco sono considerati una garanzia; ma le tappe da non perdere sono Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Milano, inserite in quasi tutti i pacchetti turistici.
L'Italia per i russi ha un forte fascino ma in realtà non proprio tutti i turisti russi sono grandi amanti delle bellezze architettoniche o storiche che trovano in Italia. Privilegiano di più lo stile di vita e lo stesso vale per i turisti ucraini che mostrano interesse per conoscere anche nuove destinazioni, come Sicilia e Calabria, ma lamentano la mancanza di adeguati collegamenti aerei.
Dai sondaggi effettuati fra i maggiori tour operator cinesi e i grandi social network cinesi, l'Italia è amata dai cinesi per l'arte, la moda, lo shopping. I cinesi amano fare acquisti in Italia. Anche l'enogastronomia, i vini ed i piatti tipici italiani attirano, oltre la musica classica. Le mete preferite restano sempre le città d'arte, Firenze, Pisa, Venezia, Milano, Napoli ma sopratutto Roma.
L'Italia è sempre più amata e desiderata e rappresenta il sogno da realizzare almeno una volta nella vita. Gli operatori sono concordi: nei viaggi di gruppo, il prodotto europeo non è vendibile se non include l'Italia.
La passione dei brasiliani per l'Italia é in aumento e anche per gli argentini l'Italia ha grande fascino. Il Brasile, inoltre, registra il più alto numero di fedeli cattolici al mondo e l'elezione di Papa Bergoglio porterà sicuramente anche tanti argentini.

editore:

This website uses cookies.