giovedì, 25 Aprile 2024

Enit presenta l’app Tua Italia al Meeting di Rimini

Anche Enit prende parte al Meeting di Rimini 2021, che si conclude oggi lunedì 23 agosto. Lo stand Italia propone percorsi tematici di promozione attraverso due momenti:

– la web app “Tua Italia” dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz è possibile scoprire se si è ambasciatori dell’Italia e quanto si conosce della Penisola nonché orientare i gusti e i trend attraverso le preferenze dei viaggiatori. Inoltre si può scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app viene registrata in un database che consente di realizzare un’indagine sui desideri dei viaggiatori così da rendere l’esperienza di viaggio in Italia sempre più performante e completa.

– la mostra itinerante Promuovere la Bellezza con 21 manifesti storici inediti che raccontano le regioni e le province autonome italiane. L’esposizione rientra tra le azioni messe in campo da Enit per valorizzare il proprio patrimonio culturale, censito e catalogato a partire dal 2019.

News Correlate