Enit, prima riunione cda dopo oltre un anno di commissariamento
Chiesta a Rubini relazione dettagliata su situazione ente e su ultime delibere


Prima riunione ieri pomeriggio a Roma per il nuovo cda dell'Enit dopo quasi un anno e mezzo di commissariamento. "Abbiamo deciso all'unanimità – spiega l'assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Maurizio Melucci – di chiedere al direttore generale dell'Enit, Paolo Rubini, una relazione dettagliata sulla situazione dell'ente e sulle delibere che sono state adottate durante il commissariamento. Inoltre è stato chiesto al Dipartimento del Turismo quali poteri ha il cda, in attesa che venga nominato il presidente". Il nuovo cda ha anche chiesto che vengano congelate tutte le decisioni finora assunte in attesa della relazione del direttore Rubini e delle comunicazioni che riguardano i poteri dello stesso cda. 
Alla riunione, oltre all'assessore Melucci, che rappresenta le Regioni, erano presenti il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, in rappresentanza delle categorie economiche; la dirigente dell'Isnart Flavia Coccia, in rappresentanza del governo; il vicepresidente dell'Enit, Mauro Di Dalmazio.      

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social