giovedì, 25 Aprile 2024

Enit: quando il calcio diventa occasione di promozione turistica

In occasione degli Europei 2012, al via la campagna ‘L’Italia del goal’

Ogni giocatore della Nazionale italiana diventa testimonial della propria regione di provenienza. E' on line sul sito dell'Enit la nuova campagna promozionale, "L'Italia del goal", lanciata in occasione dei Campionati Europei di Calcio che si stanno svolgendo in questi giorni in Polonia e Ucraina. Si tratta di una promozione dell'Italia turistica in chiave sportiva dove ogni componente della Nazionale è stato chiamato a dare il proprio volto alla Regione di origine. E per le Regioni non rappresentate dai giocatori della squadra italiana agli Europei in corso, sono stati scelti "Gli altri Campioni", cioè i calciatori che hanno fatto parte in altre edizioni della nostra Nazionale e che ben raffigurano la tradizione calcistica italiana nel mondo.
Cliccare sull'icona di ciascun atleta significa veicolare la popolarità del calciatore per aprire una finestra sulle bellezze dell'Italia delle Regioni e della loro variegata offerta a 360 gradi. Ogni maggiore approfondimento alle informazioni di base fornite per ciascun territorio, è reso disponibile grazie ai link con il portale www.italia.it.
Per amplificare l'azione della campagna online, a Cracovia, sarà distribuita nella "Casa Azzurri", una brochure a colori stampata in 60 mila copie e in sette lingue (italiano, tedesco, inglese, francese, polacco, russo, spagnola). La brochure è dotata di un QR Code per l'immediato collegamento al sito da cellulare.
La parte rimanente del materiale promozionale – finalizzato a catturare nuove fasce di utenza, sfruttando l'onda emozionale che l'appeal dell'Italia calcistica esercita non solo nell'immaginario dei tifosi, ma anche nel grande pubblico – verrà diffuso dagli Uffici all'estero dell'Agenzia nelle manifestazioni in cui sarà presente.

News Correlate