venerdì, 29 Marzo 2024

Enit: tutto pronto per il workshop Italia a Budapest il 24 aprile

Famiglie e coppie senza figli sono i target di riferimento privilegiati sul mercato ungherese

C'è grande attesa per il workshop Italia organizzato dall'Enit che si svolgerà a Budapest il 24 aprile. All'evento hanno già aderito circa 12 operatori turistici italiani e oltre 35 buyer ungheresi, molto interessati alla destinazione Italia, ma non sempre sufficientemente coinvolti negli eventi B2B programmati nel nostro Paese. L'obiettivo è promuovere, sostenere e incrementare i flussi turistici dall'Ungheria sia verso le mete italiane tradizionali e più note che incentivare quelle meno conosciute, ormai facilmente raggiungibili attraverso le nuove rotte introdotte dalle low cost.
Nonostante il timore che la crisi economica internazionale possa incidere sulle scelte di vacanza dei turisti ungheresi, i segnali di ripresa dell'economia reale legittimano un atteggiamento fiducioso per il 2012. Gli operatori ungheresi credono in una generale ripresa dei consumi turistici e questa iniziativa permetterà di creare rapporti commerciali proficui e duraturi.
"Per la prossima estate – sottolinea Paolo Rubini, direttore generale dell'Enit – i mesi di giugno e luglio saranno determinanti per le prenotazioni. Mete culturali e balneari saranno le più richieste, spesso in abbinamento; le località privilegiate quelle della Costa Adriatica: Jesolo, Bibione, Lignano, Riccione;Cattolica e le città d'arte di Roma, Firenze e Venezia. Risulta in crescita l'interesse per la Toscana, per la Puglia e la Sicilia".
Le famiglie e le coppie senza figli risultano i target di riferimento privilegiati per i quali saranno predisposti pacchetti su misura, studiati sulla base delle specifiche esigenze, in riferimento in particolare all'offerta sole-mare, ai tour enogastronomici, natura e montagna.

 

News Correlate