venerdì, 23 Aprile 2021

Enjoynet svela la strategia di prodotto 2021

EnjoyNet svela i dettagli della strategia di prodotto studiata per affrontare il futuro.
“Siamo adv, quindi per noi è facile immedesimarci negli imprenditori che compongono la nostra community – ha detto Andrea Cani, presidente di KKM Group, società che detiene la maggioranza di EnjoyNet -. Le strategie, specialmente in un momento così difficile e delicato, non possono essere calate dall’alto, con regole e condizionamenti come spesso accade nei network mainstream. In EnjoyNet abbiamo accordi con i maggiori TO, inclusi player specializzati e di nicchia, ma se l’agente conosce la destinazione ed è abituato a disintermediare, gli garantiamo gli strumenti per farlo in totale tranquillità e sicurezza. Mai come in questo momento storico – aggiunge Cani – è importante mettere in sinergia progetti, strumenti e competenze: in linea con il nostro approccio da sempre orientato alla condivisione, insieme a Giorgio Zuccati, presidente e Roberta Florenzano direttore commerciale di EnjoyNet, abbiamo istituito un Comitato Direttivo composto direttamente dagli agenti di viaggio che interverrà in tutte le scelte strategiche di EnjoyNet, favorendo crescita della community”.

EnjoyNet ha recentemente stipulato un accordo con Promoservice, società specializzata nella rappresentanza di DMC e operatori turistici in tutto il mondo, che permette di ovviare ad uno dei problemi più frequenti legati alla disintermediazione: la scarsa fiducia nei confronti dei contatti locali. La piattaforma ad accesso condizionato mette a disposizione degli adv EnjoyNet un bouquet di oltre 50 corrispondenti che operano in circa 80 destinazioni. Promoservice garantisce la massima affidabilità dei contatti forniti e monitora gli scambi che intercorrono tra l’advo italiana e il DMC, affinché il processo di prenotazione si concluda in modo fluido e con reciproca soddisfazione. La partnership con Promoservice comprende anche l’accesso a Go Global, marketplace trade per la prenotazione di servizi singoli, come hotel, noleggio auto e biglietti per eventi e concerti.
Sul fronte del volato, KKM Group, in qualità di consolidatore, offre le migliori condizioni disponibili, comprese le tariffe premium della maggior parte dei vettori, accessibili attraverso il tool semplificato per l’emissione KKM Flights. Un help desk fornisce tutto il supporto tecnico e l’assistenza in caso di necessità h24, 7 giorni su 7.
Grande rilevanza anche per il prodotto intermediato nella strategia di EnjoyNet, con la sottoscrizione di contratti con i maggiori player del mercato. Non mancano i prodotti in esclusiva, a cominciare dalle experience di KKM Group e All Sport, che prevedono hospitality, ticketing e servizi collaterali ad alto valore aggiunto per tutti i principali eventi legati al mondo dello sport e dello spettacolo. Da segnalare anche gli accordi con Le Rotte di Portolano, operatore specializzato in vacanze in barca a vela e yacht, e con Dimore D’Epoca, per soggiorni in ville, castelli e strutture di charme.
Per il prodotto su misura e le richieste particolari, gli agenti possono contare sul TO del gruppo, Enjoy Destinations, specializzato in viaggi ad elevato contenuto esperienziale, e sulla piattaforma Enjoy Friends, nella quale i membri della community che sviluppano una propria programmazione possono condividere le offerte con tutte le altre agenzie, moltiplicando le occasioni di vendita.
Cresce anche l’impegno sul fronte assicurativo: in fase di contrattazione con i tour operator sono stati selezionati esclusivamente gli operatori in grado di fornire coperture comprensive di eventi pandemici, inoltre per tutti i prodotti in esclusiva e i prodotti disintermediati è stata studiata una specifica soluzione  ‘all risks’ in collaborazione con I4T che interviene prima e durante la vacanza, anche in caso di obbligo di quarantena.
L’importanza dei tamponi, questione sempre più centrale per la ripartenza, ha portato alla sottoscrizione di una serie di convenzioni con laboratori analisi in tutta Italia per rispettare pienamente le policy previste dai vettori e dalle destinazioni.

News Correlate