Estate: Tunisia e Berlino tra le più cliccate su eDreams

Al top come nel 2011 resta il mare italiano, seguono Spagna e Grecia. Male New York

In vista delle ormai imminenti vacanze estive, eDreams ha deciso di fare un confronto tra le prenotazioni 2011 e i dati 2012 delineando le nuove tendenze di viaggio. Dall’indagine è emerso che le spiagge italiane mantengono la pole position, seguite dalla Spagna, anch’essa in posizione stabile rispetto allo scorso anno. La Grecia nonostante i problemi legati alla crisi economica, continua ad attrarre i turisti italiani piazzandosi al 3° posto. Cresce anche il turismo in Tunisia, che sale di ben 19 posizioni, classificandosi 17esima.
Per quanto riguarda invece le mete a lungo raggio, la novità è rappresentata dal crollo dei voli per New York, destinazione che passa dalla 7° posto del 2011 al 16 ° di quest’anno, mentre la Thailandia, meta sempre più di tendenza si classifica 10^ (salendo di una posizione rispetto al 2011).
Secondo eDreams tra le città preferite ci sono delle importanti novità: Ibiza scende di 3 posizioni arrivando al 6°, mentre Berlino sale di ben 22 posizioni arrivando al 13°. Il Sud Italia mantiene la pole position con Catania, Palermo, mentre le capitali europee restano un evergreen, con Londra e Parigi  e Barcellona nelle prime posizioni.
Tra i turisti stranieri che scelgono di passare le prossime ferie estive in Italia crescono le presenze di francesi e inglesi, mentre diminuiscono gli spagnoli e i portoghesi. Da sottolineare l’aumento delle presenze dei turisti russi che passano dal 12° posto del 2011 al 10° posto del 2012, unica presenza extraeuropea nelle prime 10 posizioni.

editore:

This website uses cookies.