domenica, 5 Maggio 2024

Europa-Park si prepara all’estate tra avventura e meraviglie

Alla scoperta dell’ Europa, tra attrazioni, eventi e le fiabe dei fratelli Grimm

L’Europa-Park, uno dei parchi tematici della Germania, per la stagione estiva offre ai visitatori 100 attrazioni distribuite in 13 quartieri tematici e grandi spettacoli. I quartieri in cui è diviso il parco riproducono le le caratteristiche di diversi Paesi europei. In pochi minuti ci si ritrova a passeggiare nel dedalo di vie di un paesino spagnolo, tra i fiordi della natura islandese, nelle strade ordinate di un borgo inglese o attorno ad un imponente Colosseo. ‘Il Bosco delle Fiabe’ accoglie i più piccoli per un viaggio attraverso le storie più amate dell’infanzia, per incontrare personaggi e ambientazioni di Cenerentola, l’Oca d’Oro o Raperonzolo. Con 6 ore di spettacoli al giorno e 6 hotel tematici dove poter soggiornare per long weekend e short break di puro divertimento. 
I 13 quartieri a tema europei accolgono i visitatori proponendo la rispettiva architettura, vegetazione e gastronomia tipica. Per quest’estate le feste a tema tradizionali dei diversi paesi accolgono gli ospiti in ambientazioni gioiose. Il 21 luglio, in occasione della ‘Giornata della Foresta Nera’, i visitatori otranno scoprire tanti aspetti della cultura e delle tradizioni di questa regione, mentre le ‘settimane sudafricane’ dal 28 luglio il 25 agosto proporranno  prelibatezze dai sapori esotici. Il 27 luglio l'Europa-Park organizza una grande festa per celebrare l’estate con l'apertura delle attrazioni fino a mezzanotte. Tra i momenti clou della serata la grande parata e i fuochi d'artificio. ‘Imperio’, lo spettacolo estivo al Colosseo, dal 28 luglio all'8 settembre incanterà gli spettatori con grandi esibizioni di acrobazie artistiche, ballo e musica dal vivo. Nell’anno del bicentenario delle fiabe dei fratelli Grimm l’Europa-Park si arricchisce con i personaggi di 6 ulteriori racconti dei famosi scrittori: l’asino d'oro della fiaba ‘Tavolino apparecchiati’ sputa monete d’oro a gran velocità; la capra che parla non appena le si dà da mangiare; il Dottor Sotutto con una risposta ad ogni domanda; casette abbarbicate all’ingresso del villaggio; un carillon magico; una torre incantata.
L‘Europa-Park è aperto per la stagione estiva 2013 dal 23 marzo al 3 novembre, tutti i giorni dalle 9 alle 18.Per il pernottamento, l’Europa-Park dispone di 5 hotel tematici, di un camp resort e di una foresteria. www.europapark.de

News Correlate