giovedì, 28 Marzo 2024

Expedia annuncia un nuovo posizionamento del brand in vista della ripresa dei viaggi

In vista di una ripresa che ci si augura sempre più vicina, Expedia vira verso un nuovo posizionamento globale, incentrato sulle esigenze dei viaggiatori. Attraverso un’interfaccia grafica aggiornata e un’offerta di prodotti rinnovata, punta infatti araddoppiare il suo impegno a soddisfare le richieste e le necessità dei viaggiatori nel mondo post pandemia.

“Per 25 anni ci siamo concentrati sui volumi e sulle transazioni per far crescere la nostra attività. Nell’ultimo anno abbiamo capito che i nostri clienti chiedono di più a un’azienda che si occupa di viaggi. Cercano un compagno affidabile che li accompagni in ogni passo del percorso, che li assista e garantisca loro che potranno godersi al meglio i loro viaggi – dice Shiv Singh, vicepresident e general manager del brand Expedia – Come molti altri brand del settore dei viaggi, la pandemia dovuta al Covid-19 ci ha obbligato ancora di più a riflettere e ragionare sulla nostra identità e su cosa ciò significa per i consumatori. Abbiamo capito che per offrire un’esperienza fantastica ai nostri clienti è importante essere al loro fianco come dei veri compagni di viaggio. I viaggiatori dovranno adeguarsi a nuovi modi di viaggiare e richieste ed inevitabilmente dobbiamo farlo anche noi”.

Al centro di questo rinnovamento c’è una nuova esperienza di utilizzo della piattaforma Expedia che coinvolge l’app mobile e più di 70 siti web nel mondo. La nuova schermata iniziale mostrerà un design semplice e chiaro, con funzionalità che permettono ai viaggiatori di costruire il proprio viaggio in ogni aspetto, in base alle loro esigenze e ai loro interessi, abbinando senza difficoltà le diverse parti che lo compongono. Oltre a permettere l’acquisto di voli, alloggi, noleggi auto e attività su un’unica piattaforma, Expedia presenterà una serie di aggiornamenti allineati con la sua idea di un brand che si propone come il miglior compagno di viaggio possibile:
uUna nuova esperienza nell’ideazione degli itinerari permetterà a chi prenota di visualizzare tutti i dettagli di un viaggio in un unico posto. Dall’app di Expedia i viaggiatori avranno la possibilità di ripartire dal punto in cui avevano lasciato per organizzare il proprio viaggio. Expedia lancerà anche una nuova offerta per i pacchetti che fornirà ‘prodotti già abbinati’ (volo + alloggio + attività) con un prezzo finale già calcolato.
Inizia inoltre un nuovo percorso anche nell’evoluzione dell’offerta di assicurazioni di Expedia, che proseguirà nei prossimi mesi con la prospettiva di fornire un servizio ai massimi livelli. Nel corso dell’anno Expedia semplificherà la sua offerta di assicurazioni sotto vari aspetti. Expedia continuerà inoltre a investire sulla sua piattaforma di assistenza virtuale. Grazie alla funzione di ‘cancellazione in un click’, i viaggiatori potranno cancellare un intero viaggio o fare domande all’assistente virtuale sul proprio itinerario.
Expedia annuncia anche la semplificazione del programma fedeltà ‘Expedia Rewards’ che sarà integrato in tutti gli account al momento dell’iscrizione.
Per cercare di aiutare i viaggiatori a trovare il volo e la tariffa perfetti per il proprio viaggio e offrire un’esperienza che davvero risponda al meglio alle loro esigenze, Expedia ha di recente avviato una nuova procedura per l’acquisto di voli, con una visualizzazione più chiara delle opzioni a disposizione, che permette ai clienti di compiere scelte più consapevoli.
Expedia ha anche introdotto, prima di chiunque altro nel settore, la possibilità di prenotare alloggi in base ai servizi.

News Correlate