sabato, 20 Aprile 2024

Expedia Group presenta nuova strategia globale per impatto sociale e sostenibilità

Expedia Group ha presentato la nuova strategia globale relativa all’impatto sociale e alla sostenibilità per rendere l’ecosistema dei viaggi più responsabile, aperto ed accessibile a tutti. Combinando la mission, gli obiettivi e i valori dell’azienda con la sua cultura orientata ai viaggiatori, la strategia per l’impatto sociale e la sostenibilità Open World si articola su 3 aree prioritarie: aumentare l’accesso agevolato a un maggior numero di viaggiatori, democratizzare l’economia dei viaggi e innovare soluzioni sostenibili per il futuro dei viaggi.
Alcuni mesi fa, l’azienda ha annunciato la sua piattaforma tecnologica Open World creata appositamente per questo scopo e per i partner di tutte le dimensioni, al fine di sfruttare e configurare prodotti e servizi necessari per affermarsi nell’ecosistema dei viaggi.
“Il viaggio è in continua trasformazione. Espande gli orizzonti, rafforza le connessioni e cambia le prospettive. Con i nostri progetti legati ad Open World per l’impatto sociale e la sostenibilità, porteremo avanti la nostra mission per promuovere i viaggi per tutti e ovunque – ha detto Peter Kern, Vice Presidente e AD di Expedia Group – I viaggi devono alleggerire l’impronta sul pianeta e a tutti dovrebbe essere data la possibilità di viaggiare e trarne beneficio. È arrivato il momento di rinnovare il modello attuale. Abbiamo la responsabilità di rendere quest’industria più solida e allo stesso tempo sostenibile”.

Il quadro strategico in termini di sostenibilità e impatto sociale per Expedia Group comprendono: 

• Percorsi inclusivi per i viaggiatori

Sfortunatamente, le barriere storiche e sociali limitano fin troppo spesso un accesso equo ai viaggi. Secondo il recente Inclusive Travel Insights Report1 di Expedia Group Media Solutions, la domanda per questo tipo di viaggio è in aumento, in quanto i consumatori cercano offerte di viaggio più inclusive durante la fase di ricerca e prenotazione.

 

Expedia Group sta ottimizzando le proprie funzionalità per migliorare l’esperienza dei viaggiatori, identificando e contribuendo ad assottigliare le differenze. Per esempio, Expedia.com ha migliorato i filtri di accessibilità per includere opzioni come ascensori, alloggi per cani guida, docce con accesso per sedie a rotelle, personale che parla la lingua dei segni e ha anche ampliato le funzioni di ricerca per i viaggiatori della comunità LGBTQIA+ alla ricerca di strutture accoglienti.
Per garantire che più persone possano sperimentare tutto ciò che i viaggi offrono, Expedia Group concentrerà una parte delle sue donazioni per fornire sovvenzioni alle organizzazioni che lavorano per rimuovere le limitazioni nei viaggi per le comunità in difficoltà di tutto il mondo.

• Progresso economico per le comunità poco rappresentate nel settore dei viaggi

Expedia Group sta rafforzando le opportunità economiche nel settore dei viaggi al fine di garantire a più persone e comunità possibili di beneficiare della crescita del settore e dei vantaggi ed esso associati. Utilizzando il potere della sua piattaforma tecnologica volta ad aiutare a diversificare il mercato dei viaggi, Expedia Group supporterà le piccole imprese locali, in particolare quelle focalizzate sul miglioramento dell’esperienza e sull’aumento del coinvolgimento dei viaggiatori poco rappresentati.
Al fine di aiutare a diversificare il business dei viaggi e soddisfare la domanda dei viaggiatori che richiedono opzioni più responsabili, Expedia Group lancerà presto un piano dedicato alle start-up e alle imprese di piccole e medie dimensioni del settore dei viaggi. 

  • Pianeta ricco per le generazioni future

Expedia Group sa che l’industria dei viaggi di oggi ha spesso un certo impatto sul pianeta e si impegna quindi a mobilitare la sua vasta rete di viaggiatori, partner e colleghi per realizzare modelli di business più sostenibili e consentire ai viaggiatori di fare scelte più responsabili. Promuovere un pianeta sano e un’industria dei viaggi che riduca e si adegui ai cambiamenti climatici è fondamentale per l’impatto sociale e la strategia di sostenibilità Open World.
 Expedia Group sta attualmente sviluppando un piano d’azione per il clima a lungo termine ed una roadmap associata per rendere più ecologiche le proprie attività per guidare il cambiamento in tutto il settore. Un nuovo programma sviluppato in collaborazione con The Travel Foundation offrirà formazione e una guida pratica alle organizzazioni di destination marketing (DMO),consentendo loro di fare da apripista nell’azione per il clima nel settore turistico e catalizzare cambiamenti significativi a livello locale.
Per saperne di più  Global Impact Report 2021 e  Inclusion and Diversity Report.
Per ulteriori informazioni www.expediagroup.com/who-we-are/Impact–Sustainability

News Correlate