Farnesina toglie sconsiglio per viaggi sul Mar Rosso e Luxor
Restano da evitare le maggiori città, come Il Cairo, Suez e Alessandria


"Nelle zone turistiche del Mar Rosso, Luxor e Assuan la situazione appare tornata alla normalità ed appare sotto controllo". E' quanto si legge nell'avviso pubblicato sul sito viaggiaresicuri.it, pubblicato lunedì 21 febbraio. Nella stessa nota, la Farnesina scrive anche che "in ragione di un contesto di sicurezza non ancora ristabilito sono al momento da evitare le principali città, interessate da movimenti di protesta non ancora sopiti (tra le altre: Il Cairo, Suez, Alessandria, Ismailia), anche se  si registra una progressiva ripresa delle attività ed una tendenziale normalizzazione".
Per coloro già in Egitto, la Farnesina consiglia di evitare spostamenti non necessari e la presenza in luoghi di eventuali manifestazioni, assembramenti politici o religiosi, ma anche di rispettare gli orari di coprifuoco.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social