"L'intervento del ministro Piero Gnudi presso la X Commissione del Senato in materia di turismo è una importante conferma del ruolo che l'industria del turismo italiana può rappresentare per la crescita del nostro Paese". Lo ha detto Renzo Iorio, presidente di Federturismo Confindustria.
"In questa difficile congiuntura – aggiunge – condivido pienamente l'esigenza del ministro di favorire la competitività dell'industria turistica puntando sull'ammodernamento delle infrastrutture, sulla formazione e sulla riorganizzazione in chiave unitaria della promozione turistica dell'Italia, tutti temi sui quali Federturismo Confindustria – conclude – ha da sempre richiamato l'attenzione del Governo".
Iorio è anche intervenuto sulla protesta dei tassisti che in questi giorni ha mandato in tilt diverse città italiane. "Oltre che colpire impropriamente i cittadini – sottolinea – rappresenta un segnale di inciviltà per un Paese a forte vocazione turistica come il nostro ed è un comportamento che danneggia ulteriormente l'immagine dell'Italia e non le fa fare passi avanti in dimensione europea".