Fitur Madrid, Enit presente con 9 regioni e Ita Airways


Ci sarà anche uno ‘stand Italia’ da 445 metri quadri alla grande fiera turistica internazionale Fitur, che si apre oggi, mercoledì 22 gennaio a Madrid. Nello stand Enit saranno ospitate nove regioni (Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Sicilia, Toscana e Veneto) nonché il Comune di Napoli, la Repubblica di San Marino, la compagnia aerea Ita Airways e 17 imprese private.

Nello spazio fieristico madrileno Ifema, Fitur si svolge nell’arco di cinque giorni, accogliendo sia professionisti del settore turistico sia il grande pubblico. Nei primi tre giorni, la fiera apre le porte esclusivamente ai visitatori professionali, mentre durante il weekend riceverà anche il pubblico in generale.

Arrivata alla sua 45/a edizione, quest’anno la fiera madrilena riunirà 156 Paesi, oltre 9.500 aziende, 153mila professionisti e prevede di raggiungere la cifra di 250mila visitatori per l’intera manifestazione, eguagliando le presenze dello scorso anno.

All’inaugurazione dello Stand Italia, in programma oggi, sarà presente l’ad di Enit, Ivana Jelinic, e l’ambasciatore italiano in Spagna, Giuseppe Buccino Grimaldi. Giovedì 23 gennaio, alle ore 10:30, è invece in programma la presentazione Napoli “a new city”: il nuovo volto della città. Per il weekend saranno proposte degustazioni offerte dalle regioni Emilia Romagna e Veneto.

Nel mercato spagnolo, Ita Airways offre attualmente 42 frequenze settimanali (84 voli) tra Spagna e Italia, con collegamenti diretti da Madrid (21 frequenze) e Barcellona (21 frequenze) verso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Da qui i passeggeri possono usufruire di comode connessioni con le destinazioni internazionali e intercontinentali della compagnia, tra cui le rotte verso il Sud America, come San Paolo, Buenos Aires e Rio de Janeiro, già presenti nel network di Ita Airways. Nella stagione estiva 2025, l’offerta della compagnia si arricchirà con i voli stagionali dalle Isole Baleari (Ibiza, Maiorca e Minorca) verso Roma Fiumicino e Milano Linate, oltre ai collegamenti per Rodi, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Zante e Cefalonia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social