venerdì, 21 Gennaio 2022

Garavaglia e Palmucci a Expo2020Dubai: nel pomeriggio incontro su turismo sostenibile

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è arrivato oggi all’Expo 2020 Dubai dove ha visitato il Padiglione Italia, guidato dalle spiegazioni del commissario generale per l’Italia all’Expo, Paolo Glisenti. Presenti, tra gli altri, l’ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, e il presidente di Enit, Giorgio Palmucci.

Nel corso della visita, Garavaglia ha seguito con interesse le spiegazioni dei diversi elementi che caratterizzano il percorso espositivo italiano, ed è rimasto particolarmente colpito dalla ricostruzione 3D del David di Michelangelo, cuore del padiglione. Il ministro ha inoltre visitato la mostra “Teatri di Sicilia” inaugurata ieri al padiglione, e un’installazione immersiva all’interno dello Spazio Accademia dedicata ai mosaici, i reperti archeologici e la ricchezza architettonica della Regione siciliana.

Garavaglia si trova all’Expo Dubai in occasione della settimana che l’esposizione universale dedica ai viaggi e alla connettività. La giornata del ministro continua con la visita dei padiglioni del Portogallo e degli Emirati Arabi Uniti e la partecipazione nel pomeriggio al forum internazionale “New Frontiers of Sustainable Tourism” al Padiglione Italia, in programma alle 16 (le 13 ora italiana) al Padiglione Italia.

Oltre a Garavaglia è prevista la partecipazione virtuale e in presenza di rappresentanti italiani e internazionali di istituzioni, organizzazioni e aziende tra cui Alessandra Priante, direttore Europa dell’UNWTO; Armando Brunini, ceo Aeroporti Milano – SEA Milan Airports; Rossella Carrara, Vice President Corporate Relations and Sustainability, Costa Crociere; Giorgio Palmucci, Presidente Enit; Renzo Iorio, CEO & Director General NUGO, Ferrovie dello Stato RailPost FS. Ospite speciale, l’ambasciatore del Fai Vittorio Brumotti.

In foto il ministro con Paolo Glisenti, commissario generale per Italy Expo 2020; e Giorgio Palmucci, presidente ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

News Correlate