giovedì, 18 Aprile 2024

Geo Travel Network: online nuovo sito B2C e siti agenzie

Sono state presentate al trade in questi giorni, attraverso webinar dedicati, la nuova release del sito  www.geotn.it e quella dei siti delle Agenzie Geo Travel Network, realizzate nell’ambito dell’importante progetto di innovazione tecnologica della rete, che vedrà al centro la nuova piattaforma Salesforce, in rilascio nei prossimi giorni a tutte le adv. I nuovi siti, grazie ai flussi integrati, alimenteranno il CRM Salesforce per una gestione a 360° del cliente da parte dell’agenzia. I nuovi strumenti garantiranno, quindi, una maggior visibilità a tutti i punti vendita, maggior competitività e maggior capacità di intercettare e rispondere al meglio alle aspettative del cliente, offrendo un servizio sempre più personalizzato. Tassello fondamentale della strategia che punta, grazie al nuovo CRM, a sviluppare una strategia di comunicazione e business che vede il cliente sempre al centro, i nuovi siti presentano una nuova veste grafica, fresca e ancora più friendly, e sono totalmente responsive, garantendo una perfetta esperienza da qualsiasi device.

I contenuti dei nuovi siti delle adv sono gestiti centralmente dal Network, sulla base di palinsesti settimanali che garantiscono un aggiornamento costante e un’esperienza dinamica ed emozionale: selezione di proposte di viaggi, redazionali su destinazioni di tendenza, promozioni e iniziative Geo o dei Partner commerciali, oltre a link utili per i viaggiatori e tool per prenotare appuntamenti presso il punto vendita. Plus dei nuovi siti sarà, poi, il content builder, ovvero lo strumento che dà la possibilità a ogni Agenzia di personalizzare il proprio sito in ogni sua parte, proponendo offerte di organizzazione o prodotti da lei stessa selezionati. Allo stesso modo, l’agenzia potrà personalizzare le parti redazionali con contenuti di propria creazione e disporre le aree secondo un ordine prioritario, funzionale ai propri obiettivi. Una vetrina digitale e dinamica, dunque, capace di esprimere l’identità del singolo punto vendita, con le sue preferenze, le sue caratteristiche, le sue scelte su target e tipo di viaggio, e a cui il Network assicura contenuti qualitativi e aggiornati.
Integrato al sito, infine, è il motore di ricerca Geo Quick, che permette di verificare disponibilità e quote di vacanze e crociere in tempo reale, grazie ai flussi xml attivi con Alpitour, Costa, Welcome to Italy e con i principali Tour Operator contrattualizzati dal Network, oltre che sui prodotti del booking centralizzato Geo Special. Geo Quick integra, inoltre, un tool per la ricerca e prenotazione di voli, hotel, parcheggi e noleggio auto.
“Il rilascio dei nuovi siti rappresenta non solo un notevole upgrade tecnologico rispetto al passato, ma segna un ulteriore passaggio fondamentale verso quel percorso di integrazione e semplificazione dei sistemi, intrapreso da Geo Travel Network già un anno fa – spiega Dante Colitta, Direttore Commerciale & Marketing Welcome Travel Group –  Infatti, la release dei nuovi siti segue il lancio del nuovo portale di prenotazione del prodotto centralizzato del Network, rilasciato qualche settimana fa, e anticipa di qualche giorno il lancio ufficiale del CRM del gruppo, che rappresenterà la vera svolta digitale della rete e delle sue agenzie affiliate”.

News Correlate