giovedì, 2 Maggio 2024

Germania, nel 2008 3 mln di presenze italiane (+1,1%)

Tra le novità, Brema propone un’audioguida sul cellullare

E’ cresciuto di poco, appena l’1,1%, ma è cresciuto il numero complessivo dei pernottamenti di turisti italiani in Germania. Nonostante la crisi e la tendenza a viaggi sempre più brevi. Nel 2008 in tutto ne sono stati registrati 3.070.813. A sostenerlo è il sito ‘Germania notizie’ che comunica anche che l’edizione italiana 2009/2010 della brochure “Germania tutta da Scoprire” è già in distribuzione. Nelle 64 pagine della brochure arte, città storiche, castelli e borghi da fiaba, ma anche musei, edifici avveniristici, paesaggi, strade a tema e tante curiosità. Tra gli eventi segnalati il ventennale della caduta del “Muro di Berlino” e il 90° anniversario del Bauhaus. La brochure è gratuita e va richiesta a Germania Turismo chiamando allo 02.26111598.
Tra le novità segnalate dal sito, c’è il ritorno dell’Infobox di Berlino. La nuova struttura, rossa come la precedente, fino a Pasqua sarà posizionata a Potsdamer Platz. Successivamente migrerà verso Washingtonplatz e, quindi, nella Pariser Platz vicino alla Porta di Brandeburgo dove si terranno le celebrazioni più importanti per il ventennale della caduta del Muro. L’Infobox contiene tavole interattive che illustrano parti della città nella loro veste passata e presente, in modo da far ripercorrere al visitatore i cambiamenti che Berlino ha vissuto negli ultimi vent’anni.
Un’altra novità che riguarda i turisti in vacanza in Germania riguarda la città di Brema, dove è possibile noleggiare al prezzo di 7.50 euro al giorno un piccolo registratore mp3 che funge da guida turistica. In maniera indipendente si può, quindi, e esplorare il centro storico seguendo le istruzioni dell’audioguida. Chi possiede un proprio mp3 o un cellulare con funzioni equivalenti, può scaricare l’audioguida completa dal sito web dell’ufficio turistico di Brema prima della partenza spendendo soltanto 3.50 euro. Per visitare Brema si può usufruire anche di un’offerta che parte da 99 euro a persona ed include 2 pernottamenti in doppia con prima colazione, un tour guidato del centro storico, la tessera ErlebnisCard e una guida della città. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0049.1805101030.
 

News Correlate