Giordania, a febbraio arrivi italiani a +38%

Risultati raggiunto grazie a operazioni commerciali e comunicazionali intraprese da JTB

Nel mese di febbraio la Giordania ha registrato un +38% di arrivi dall’Italia. I primi due mesi 2013 segnano un segno positivo con una media di +13% se paragonati al 2012.
“Si tratta di dati che ci fanno ben sperare per l’andamento complessivo di questo 2013 che pare essere, finalmente, l’anno della svolta e del ritorno della Giordania quale protagonista indiscussa tra le destinazioni medio raggio del nostro mercato turistico – dice Marco Biazzetti, marketing manager JTB Italia – le strategie di promozione e comunicazione adottate qui in Italia continuano a rivelarsi utili, perché duttili e plasmate sulle trasformazioni e le richieste dei nostri interlocutori che hanno sempre continuato a credere nelle potenzialità e nella qualità di questo meraviglioso Paese”.
Ottimismo sostenuto dalla recente inaugurazione del nuovo terminal del Queen Alia International Airport di Amman, e dalle politiche di promozione che verranno realizzate in collaborazione con la compagnia di bandiera Royal Jordanian e dalla nuova tratta Turkish Airlines che collega Istanbul ad Aqaba.
Sul fronte delle partnership con gli operatori, oltre a quelle già avviate con 4Winds rivolte al leisure, e con Brevivet, per la promozione della Giordania quale meta religiosa e culturale, JTB Italia sta finalizzando una serie di collaborazioni con TO specializzati che si concretizzeranno tra la primavera e l’autunno prossimi. Prevista anche una campagna pubblicitaria che, per il 2013, sarà online e si avvarrà dei più importati portali turistici italiani. Tra le azioni rivolte al consumatore finale, una mostra fotografica di grandi dimensioni, proposta in una selezione di 7 tra le più grosse gallerie commerciali del nord-nord est Italia i cui utenti troveranno anche un corner dedicato alla Giordania in cui ricevere documentazione e informazioni di carattere turistico sul Paese. La Giordania sarà, infine, ospite d’onore al Tour Film Festival di Lecce, rassegna cinematografica del film turistico che si terrà il prossimo giugno. 

editore:

This website uses cookies.