giovedì, 28 Marzo 2024

Giordania, a febbraio arrivi italiani a +38%

Risultati raggiunto grazie a operazioni commerciali e comunicazionali intraprese da JTB

Nel mese di febbraio la Giordania ha registrato un +38% di arrivi dall’Italia. I primi due mesi 2013 segnano un segno positivo con una media di +13% se paragonati al 2012.
“Si tratta di dati che ci fanno ben sperare per l’andamento complessivo di questo 2013 che pare essere, finalmente, l’anno della svolta e del ritorno della Giordania quale protagonista indiscussa tra le destinazioni medio raggio del nostro mercato turistico – dice Marco Biazzetti, marketing manager JTB Italia – le strategie di promozione e comunicazione adottate qui in Italia continuano a rivelarsi utili, perché duttili e plasmate sulle trasformazioni e le richieste dei nostri interlocutori che hanno sempre continuato a credere nelle potenzialità e nella qualità di questo meraviglioso Paese”.
Ottimismo sostenuto dalla recente inaugurazione del nuovo terminal del Queen Alia International Airport di Amman, e dalle politiche di promozione che verranno realizzate in collaborazione con la compagnia di bandiera Royal Jordanian e dalla nuova tratta Turkish Airlines che collega Istanbul ad Aqaba.
Sul fronte delle partnership con gli operatori, oltre a quelle già avviate con 4Winds rivolte al leisure, e con Brevivet, per la promozione della Giordania quale meta religiosa e culturale, JTB Italia sta finalizzando una serie di collaborazioni con TO specializzati che si concretizzeranno tra la primavera e l’autunno prossimi. Prevista anche una campagna pubblicitaria che, per il 2013, sarà online e si avvarrà dei più importati portali turistici italiani. Tra le azioni rivolte al consumatore finale, una mostra fotografica di grandi dimensioni, proposta in una selezione di 7 tra le più grosse gallerie commerciali del nord-nord est Italia i cui utenti troveranno anche un corner dedicato alla Giordania in cui ricevere documentazione e informazioni di carattere turistico sul Paese. La Giordania sarà, infine, ospite d’onore al Tour Film Festival di Lecce, rassegna cinematografica del film turistico che si terrà il prossimo giugno. 

News Correlate