venerdì, 20 Dicembre 2024

Gli italiani continuano ad amare il Perù

Nel I trimestre 2013 crescita dell’0,5% dei nostri connazionali

Il ministero del Commercio Estero e del Turismo (MINCETUR) ha diffuso i dati delle presenze italiane relative al I trimestre 2013 che hanno registrato una crescita dello 0,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Un risultato importante quello registrato dall’Italia – afferma Elizabeth Rázuri, Regional Manager Italia per PromPerú – non solo in termini numerici complessivi ma di tendenza, che continua ad essere positiva, nonostante la crisi che sta attraversando l’Europa e alla luce di un andamento per ora negativo evidenziato da altri mercati storici e forti quali Regno Unico, Francia e Germania”.
Ammontano a 10.669 gli italiani registrati all’Aeroporto Internazionale Jorge Chávez di Lima tra gennaio e marzo 2013 che confermano la 5^ posizione dell’Italia nel panorama degli arrivi europei.
“Si tratta di una cifra che, seppur minima, è significativa nel mettere in evidenza il potenziale dell’Italia e lo sforzo che stanno facendo gli operatori specializzati sulla destinazione, non solo sostenendo le attività di promozione svolte da PromPerú, ma anche garantendo spazi sempre più ampi nell’ambito della loro programmazione. Un esempio è la partecipazione degli espositori confermati al roadshow, che ci e li vedrà protagonisti dal 13 al 16 maggio prossimi”, conclude Rázuri. 
Il roadshow è in programma a Milano, Torino, Bologna e Roma con la presenza di 15 espositori tra TO, compagnie aeree e catene alberghiere a disposizione delle adv italiane.
Inoltre, il ministero ha diffuso i dati relativi agli arrivi internazionali: 772.307 i visitatori che hanno raggiunto il Perù nel I trimestre del 2013, per un +8% rispetto all’anno precedente: 61% gli arrivi provenienti dal Sudamerica che hanno registrato un incremento del 13% rispetto al 2012, al secondo posto si colloca l’Asia che cresce dell’11%, mentre l’Europa, a conferma del momento economico e politico delicato che sta attraversando scende a -5% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. 

News Correlate