martedì, 23 Aprile 2024

Guide turistiche, entro maggio legge in cdm: intesa con associazioni

Al termine di un tavolo di lavoro con le associazioni delle guide turistiche, presieduto dalla ministra Daniela Santanchè, si è giunti ad una
sintesi condivisa della proposta di legge per la disciplina nazionale che definirà regole certe e chiare per l’accesso e lo svolgimento della professione di guida turistica.

“Era necessario e urgente arrivare al documento condiviso, vista la scadenza imposta dagli obiettivi del Pnrr. La riforma andrà attuata entro il 31 dicembre 2023. Apprezzo l’importante sforzo delle sigle di trovare una sintesi tra le diverse posizioni emerse dopo vari tavoli e confronti: è stato per noi fondamentale il vostro proficuo contributo, anche grazie al quale siamo arrivati a definire al meglio la nuova disciplina”, ha commentato Santanchè. Il testo sarà presentato in consiglio dei ministri entro questo mese.

Erano presenti al tavolo Confguide, Confesercenti, Federagit, CNA Turismo e professioni, Agta, Agilo, Gti, Confartigianato Cluster Turismo, Angt, Confapi, UILTuCS, AssoGuide.

News Correlate