giovedì, 25 Aprile 2024

Halloween, le proposte per un viaggio da paura in Italia

Torna l’appuntamento con Halloween, la festa più spaventosa dell’anno che gli americani hanno esportato in tutto il mondo. Anche l’Italia fa la sua parte con le ambientazioni da brivido di Leolandia, il parco di Capriate che quest’autunno festeggia i 50 anni. Il parco dei divertimenti attende grandi e piccoli con giochi, musica, divertimento per il suo ‘HalLEOween’.

Zoomarine, il parco alle porte di Roma, si trasforma nel regno delle ombre, delle zucche e dei fantasmi, dei mostri e il regno pirata. Per l’occasione l’ingresso al parco è gratuito per tutti fino a 14 anni accompagnati da un adulto pagante.

Zombi, streghe e fantasmi stanno invadendo il parco di Mirabilandia, pronto per il fine settimana del 30 e 31 ottobre – dalle 10 alle 24 – e del primo novembre, dalle 10 alle 20, con parate, spettacoli, giochi e feste a tema, come i percorsi horror per adulti e teenager, i tunnel fatati per bambini e famiglie.

Anche le catene alberghiere si stanno organizzando per intrattenere gli ospiti, soprattutto i più piccoli, per la festa di Halloween. Con l’offerta ‘weekend da brivido’ dell’Adriana Family Hotel a Ledro, in provincia di Trento, i bambini possono dedicarsi alla decorazione delle zucche, fare escursioni nella misteriosa natura della Valle di Ledro e partecipano all’Halloween Party, dove verrà premiato il miglior costume.

Dalla montagna trentina al mare della riviera romagnola: all’Hotel Dory & Suite di Riccione la streghetta Ambra intrattiene con dolcetti e scherzetti gli ospiti più piccoli, che il 31 ottobre possono partecipare alla festa e cena mostruosa “Dory’s Halloween Party”. Anche la spa dell’albergo e il baby club si trasformano con allestimenti paurosi. Per info: italyfamilyhotels.it.

News Correlate