Durante la stagione estiva, Hapimag ha registrato un totale di oltre 1,1 milioni di pernottamenti. Con l'88,8%, il grado di occupazione di tutti i 57 resort e residenze è aumentato quindi dell'1,6% rispetto all’anno precedente (87,2%). 31 dei 57 resort presentano un grado di occupazione superiore al 90%: il grado di occupazione più elevato è stato raggiunto dalla residenza di Antibes (FR) con il 98,1%, seguita da Bowness-on-Windermere (GB) con il 97,9%, da Binz (DE), Dresda (DE) e Paguera (ES), ciascuno con il 97,8%, e da Cannero (IT) con il 97%.
Al top della classifica delle mete preferite troviamo: Cefalù e Scerne di Pineto, rispettivamente al primo e terzo posto. Al secondo posto troviamo Bodrum, in Turchia.
Intanto hanno preso il via le prenotazioni per la stagione invernale. Il livello delle prenotazioni nella maggior parte dei resort e delle residenze si attesta su un livello elevato, in particolare per i resort alpini come quelli di Saalbach e Flims. Nel Sud Europa sono particolarmente gettonate San Agustín (ES) e Puerto de la Cruz (ES). I resort di Paguera (ES), Albufeira (PT) e Bodrum (TR) e le residenze di Marbella (ES) ed Antibes (FR) hanno ancora a disposizione appartamenti liberi. Gli italiani, per ora sembrano confermare le stesse preferenze dell’anno scorso con Parigi, Londra e Chamonix ai primi tre posti della classifica.
I soci Hapimag utilizzano gli appartamenti come seconde case: è questo il motivo per cui resort e residenze raggiungono questo elevato grado di occupazione. Se, infatti, il grado di occupazione delle seconde case in Svizzera si aggira mediamente sulle sei settimane all'anno (vale a dire a circa l'11,5%), resort e residenze Hapimag in Svizzera hanno raggiunto nel 2011 un grado di occupazione pari al 73,3%. Il modello aziendale Hapimag contribuisce pertanto ad evitare il fenomeno dei cosiddetti ‘letti freddi’.