giovedì, 28 Marzo 2024

HRS completa la fusione con Lido Group in Australia/Nuova Zelanda

HRS ha annunciato la fusione con The Lido Group, fornitore di tecnologia per l’ospitalità di primo piano in Australia e Nuova Zelanda. La nuova entità che emerge dalla fusione andrà sotto il nome HRS e offrirà alle aziende in tutto il mondo una combinazione senza eguali di servizi, cost-saving ed esperti locali sul campo. L’annuncio di oggi è il culmine di una partnership di successo iniziata nel 2016.

Lanciato nel 1987 in Australia e Nuova Zelanda, Lido Group è diventato operatore leader nel facilitare accordi e prenotazioni alberghieri tra aziende, agenzie governative e oltre 8.500 hotel nel suo network. Le soluzioni di pagamento automatizzate di Lido lavorano in congiunzione con i maggiori fornitori di carte ed in genere forniscono ai clienti un risparmio di processo del 70%.

HRS e Lido condividono l’impegno a far leva sui pagamenti per migliorare le performance del programma alberghiero. Questa fusione aiuterà i clienti Lido ed HRS ad ottenere risultati migliori – dalle negoziazioni alberghiere, alla prenotazione, al pagamento – in un momento in cui si prevede che i costi di alloggio in Australia aumentino. HRS lavora ai programmi alberghieri aziendali di oltre un terzo dei 100 migliori marchi al mondo.

“Questa fusione è una buona notizia per un marketplace che è sempre più aggressivo nell’implementazione dell’automazione e della tecnologia per massimizzare i costi degli hotel e la soddisfazione dei viaggiatori d’affari – sostiene Ana Pedersen, Managing Director of HRS Australia/New Zealand – Ciò che è unico è la combinazione tra tecnologia e l’esperienza del nostro staff di oltre 60 esperti in Australia”.

“Le nostre soluzioni di pagamento sono state a lungo riconosciute per l’efficienza e il riparmio che hanno fornito ai clienti nella nostra regione – dice Steve Mackenzie, CEO of the Lido Group – HRS sta investendo considerevolmente nelle sue piattaforme di pagamento aumentando il valore che la fusione darà ai programmi aziendali”.

Le proiezione di viaggio per il 2020 e oltre per l’Australia evidenziano la tempestività di questa fusione: la Global Business Travel Association (GBTA) prevede che le tariffe alberghiere aumenteranno di quasi il cinque percento il prossimo anno – tra i paesi dell’Asia e del Pacifico solo l’Indonesia vedrà un aumento maggiore; GBTA prevede che complessivamente la spesa dei viaggi d’affari in Australia crescerà di oltre il quattro percento all’anno, da $23,6 miliardi nel 2018 a $28,9 miliardi nel 2023; un significativo numero di camere d’hotel pensate per il business travel verrà aggiunto alle opportunità di procurement. Più di 300 nuovi hotel saranno disponibili online nei prossimi cinque anni, che rappresentano 45.000 ulteriori camere. Melbourne e Sydney prevedono entrambe oltre 10.000 nuove camere entro il 2025.

Questa combinazione unica di fattori offre alle aziende che stanno crescendo in Australia e Nuova Zelanda un motivo convincente per lavorare con il nuovo team HRS/Lido. Con le 8.500 proprietà collegate di Lido e l’accesso impareggiabile di HRS a oltre 515.000 hotel in tutto il mondo, le aziende globali e regionali possono facilmente espandere le possibilità di scelta e trarre vantaggio dai risparmi negoziati, da efficienza nel processo di prenotazione e dalla trasparenza data dall’automazione dei pagamenti. Oggi le aziende che lavorano con Lido hanno accesso agli oltre 500 esperti sul campo di HRS nei primi 60 mercati di viaggi d’affari del mondo per negoziare e supportare i loro accordi alberghieri.

I dipendenti Lido si uniranno a HRS questo mese e si trasferiranno in un nuovo ufficio HRS a Sydney. Steve Mackenzie si ritirerà da Lido al termine delle attività di fusione.

News Correlate