giovedì, 28 Marzo 2024

I cinesi viaggiano ‘in lungo e in largo’ per l’anno del coniglio

L’anno del coniglio è iniziato alla grande per il turismo in Cina, con numerosi viaggi – in treno e in aereo – durante la settimana dei festeggiamenti del Capodanno Cinese per visitare parenti e amici.
Dopo un lungo periodo lontano dalle proprie famiglie e dai propri cari, a causa delle stringenti restrizioni per il Covid-19, per milioni di cinesi è arrivato il momento di tornare a viaggiare.
Le prenotazioni di viaggi nazionali a lunga distanza su Fliggy, la piattaforma di servizi di viaggio del Gruppo Alibaba, che includono trasporto, alloggio, visite guidate, e ingressi ai siti turistici, sono aumentate del 500% rispetto all’anno precedente nella settimana del Capodanno lunare.
Altri viaggiatori cinesi hanno optato per soluzioni urbane, più vicine. Le vendite di voli dalla Cina continentale a Hong Kong, infatti, hanno registrato un aumento del 2.200% durante il festival, con i turisti da Shanghai, Hangzhou e Pechino in testa.
Secondo il Ministero della Cultura e del Turismo, in questo periodo i turisti cinesi hanno effettuato oltre 308 milioni di viaggi in tutto il Paese, registrando un incremento dell’88,6% rispetto ai livelli di viaggio pre-pandemia e generando una spesa di 375,84 miliardi di RMB (55,41 miliardi di dollari).
Anche le prenotazioni di viaggi internazionali effettuate su Fliggy durante il periodo delle vacanze sono aumentate con alcune mete più popolari e ambite di altre. I viaggi in Tailandia e alle Maldive, infatti, sono cresciute rispettivamente del 1.800% e del 1.500%.
Per maggiori informazioni cliccare qui

(photo@Shutterstock)

News Correlate