venerdì, 29 Marzo 2024

I volti e le voci dei top player del turismo al centro della nuova programmazione di MHR

Parola d’ordine: ottimismo. Per MHR Media Hotel Radio, web radio italiana interamente dedicata al mondo alberghiero ed al turismo, parte una nuova stagione ricca di novità nella programmazione con la quale i tre soci MHR Deborah Garlando (AD e Direttore Commerciale), Antonio Nasca (AD e Direttore Artistico) e Pietro Mennella (AD e Founder), provano a ridare slancio al dibattito che ruota intorno al turismo nel momento della ripartenza post covid. Un rilancio in chiave digitale, con investimenti su una piattaforma attraverso la quale saranno veicolati i nuovi contenuti, che potranno raggiungere la platea in ogni momento ed in ogni posto del mondo. Una strategia di comunicazione innovativa e rivoluzionaria che all’occorrenza potrà sostituire o essere di supporto alle fiere o ad eventi.

Grazie ai nuovi contenuti, il palinsesto MHR amplia i confini della platea raggiunta e servita, platea a cui MHR intende lanciare un messaggio di positività e di fiducia nel ritorno al turismo dopo le difficoltà degli ultimi mesi. La novità principale della nuova stagione è l’avvio delle trasmissioni in streaming tv che daranno la possibilità agli spettatori di seguire nuove rubriche di approfondimento come è nello stile tipico di MHR.

Un progetto ambizioso che fin da subito proporrà appuntamenti di grande interesse di cui in primis ‘Talking Suite’, salotto televisivo di MHR in onda dal Lumen Cocktail Bar del prestigioso ST REGIS di Roma, ex Grand Hotel . Si tratta di un talk show televisivo trasmesso sul web a cadenza settimanale e disponibile on demand che è stato già definito il Porta a Porta dell’Hotellerie italiana.

Nel salotto di MHR si accomoderanno personaggi del mondo hospitality e travel, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, vip ed altri professionisti del settore sia nazionali che internazionali per discutere i temi che riguardano l’ospitalità e il turismo a 360°; conducono, Palmiro Noschese, grande professionista del settore e Alessandra Piscopo.

La seconda novità targata MHR sarà MISSION IN SPA – A due passi dal benessere, il nuovo programma televisivo per il web dedicato al mondo spa nel corso del quale Julie Randazzo, professionista ed esperta di spa e benessere condurrà ogni settimana gli spettatori alla scoperta di alcune tra le più belle spa e centri termali d’Italia.

Julie metterà in evidenza il ruolo ed il lavoro di un vero operatore spa insieme alla spa manager. Illustrerà i trattamenti e i percorsi più richiesti, i benefici sul corpo e sulla mente. Sarà la guida di un viaggio sensoriale e d’eccellenza visto con gli occhi di un vero esperto Spa.

Terzo elemento di novità nel palinsesto MHR sarà RACCONTI D’ITALIA, un appuntamento che intende dare risposte a quanti si chiedono quale sarà il turismo del dopo Covid, dove andremo ma soprattutto come viaggeremo, con quale spirito e con quali aspettative.

Durante il lockdown abbiamo vissuto la nostra bella Italia in modo virtuale; ora che si sta tornando a viaggiare, le difficoltà ancora legate ai viaggi all’estero ci spingono ad esplorare di più il nostro Paese. Lo rivoluzione di MHR in chiave digitale, consentirà allo spettatore di vivere l’Italia in anteprima e più da vicino.

RACCONTI D’ITALIA svelerà il nostro Paese attraverso la voce dei protagonisti che hanno fatto la storia dell’imprenditoria turistica italiana e che magari dopo averla ereditata la conservano con maestria. Ci racconteranno come sia possibile un turismo di apprendimento delle radici della nostra cultura e tradizioni dei luoghi visitati lontano dall’abitudine e dagli stereotipi. Non sarà solo un momento di evasione mordi e fuggi ma anche un’occasione di arricchimento e trasformazione di luoghi che vogliono crescere o rinascere.

Il poker di nuove proposte MHR si completa con MHR NEWS Le notizie dal mondo hospitality & travel – Il primo TG diffuso via social, interamente dedicato al turismo e all’ospitalità.

News Correlate