Il 22,8% degli italiani in Australia sceglie il Victoria

Il Paese si conferma tra le destinazioni più amate dai connazionali

Ancora risultati positivi per il Victoria, che si riconferma una delle mete predilette dai turisti italiani che viaggiano in Australia. Secondo gli ultimi dati raccolti dall’International Visitor Survey (IVS), il Paese si conferma meta preferita dal 22,8% degli italiani che si recano in Australia con un incremento, rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, dell’1,1%. Una crescita che ha il suo valore se si considera la generale stabilità o addirittura il leggero calo di popolarità degli altri Stati. Nelle preferenze degli italiani, il Victoria si posiziona al secondo posto dello share nazionale dopo il New South Wales, che detiene il primato saldamente (38%), ed è seguito da Queensland, anch’esso stabile al terzo posto con il 19,7%.
Per quanto riguarda l’intero continente l’Italia rappresenta il 20esimo mercato straniero in termini di arrivi e segna una crescita esponenziale all’anno del 3,5%, che dovrebbe mantenersi costante per i prossimi 10 anni, e del 4,0% per quanto riguarda il Victoria. I dati, messo a confronto con i risultati degli altri paesi europei, confermano che gli italiani in Europa sono i primi a scegliere il Victoria come destinazione australiana. Seguono gli olandesi (18,5% di share), i tedeschi (16,2%), gli inglesi (15,8%) e i norvegesi (14,8%).
“Per il 2008 – afferma Susanne Stellberg, Marketing Manager German Speaking Countries, Italy & France – abbiamo in programma una sales mission che avrà come scopo l’approfondimento della conoscenza del prodotto Victoria tra agenti di viaggio e PM degli operatori, che avranno l’occasione di incontrare i rappresentanti dei prodotti locali, per un confronto proficuo dal vivo. Intendiamo instaurare rapporti diretti e intensi con gli operatori, attraverso azioni door to door, visite e momenti di formazione volti a far conoscere e ad imporre con sempre maggiore evidenza il brand Victoria in Italia”.
editore:

This website uses cookies.