giovedì, 18 Aprile 2024

Il made in Italy di lusso sbarca a Shanghai

Per la prima volta l’Enit ha partecipato all’International Luxury Travel Market

Per la prima volta l'offerta turistica italiana rappresentata dall'Enit è sbarcata all'International Luxury Travel Market (ILTM) di Shanghai, la più importante manifestazione fieristica dell'Asia per i viaggi di lusso, giunta alla settima edizione.
Otto gli operatori italiani presenti, specializzati nel turismo ‘su misura' del lusso, la Regione Lombardia e Promos che ha presentato l'Expo 2015 attraverso incontri B2B con i buyer internazionali qualificati.
Con un incremento del 40%, rispetto all'anno precedente, la Cina registra nel 2012 una spesa di ben 102 miliardi di dollari per viaggi outgoing, classificandosi al primo posto nella graduatoria dei Paesi che spendono di più per i viaggi all'estero.
"L'Italia – sottolinea il presidente dell'Enit, Pier Luigi Celli – è il paese europeo che concede più visti ai cinesi (quasi il 19% di aumento lo scorso anno), che sono viaggiatori con una elevata capacità di spesa ed una delle comunità che dimostra un grande interesse per l'Italia".
"I turisti cinesi sono ‘globe shopper' – aggiunge il direttore generale, Andrea Babbi – si spostano per fare acquisti griffati e scattare foto dei luoghi visitati da mostrare una volta rientrati. La capacità di spesa pro capite di quelli che viaggiano verso l'Europa, ammonta a circa 11 mila euro. Prediligono in generale, soprattutto in Italia, la qualità dell'offerta. L'abbigliamento e gli accessori, ma anche la gioielleria e gli orologi, costituiscono i principali attrattori".
"Il prossimo appuntamento dell'ENIT in Cina – fa sapere il direttore dell'Enit a Pechino, Autilia Zeccato – sarà la China International Travel Market di Kunming, che si svolgerà dal 24 al 27 ottobre".

News Correlate