giovedì, 28 Marzo 2024

Il ministero del Turismo: 3 mln con Enit per promozione Milano-Cortina 2026

“Abbiamo già un accordo con cui il ministero supporta la Fisi, e che prevede un milione di euro l’anno per organizzarsi al meglio per le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026, ne mettiamo altri tre con Enit per la promozione”. È quanto annunciato dal ministro Massimo Garavaglia al media day della Fisi, ospitato all’Armani teatro di Milano. “Con la Fisi facciamo cose concrete per la montagna, con l’accordo con Enit facciamo conoscere quanto siano belle le montagne”, spiega Garavaglia.
“Siamo i migliori testimonial per lo sport e la montagna, noi gareggiamo – aggiunge la campionessa Federica Brignone – rappresentiamo il Paese e, avendo una bella squadra, i risultati parlano da sé; siamo il miglior trampolino di lancio per far appassionare la gente”.
L’accordo con Enit, precisa il presidente della Fisi Flavio Roda, “parte quest’anno e prevede tre eventi: una gara sprint di Coppa del Mondo di fondo a Milano, il 21 e 22 gennaio a City Life, poi la Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio e a fine stagione un grande evento per gli associati, una festa della neve, voluta dal ministro Garavaglia che si ripeterà nel tempo, fino al 2026”.

News Correlate