In crociera vince lo shopping tax free

Il 43% dei crocieristi sceglie di fare acquisti in nave secondo sondaggio Noicrociere

Lo shopping a bordo delle navi da crociera è una delle attività più apprezzate dai viaggiatori. Anche perchè quando si parla di shopping in crociera non va sottovalutata una componente fondamentale: lo shopping a bordo non prevede tasse sugli acquisti. A bordo di ogni nave infatti è presente un Duty Free che non applica le imposte locali sulle merci in vendita. Dunque, secondo un sondaggio di Noi Crociere sono i Duty Free ad aggiudicarsi  la percentuale più alta di consensi con il 43% delle preferenze per lo shopping. 
Al secondo posto le gioiellerie con il 37%. “I gioielli sono beni di lusso a cui nessuna donna può rinunciare; e quando si ha l’opportunità di acquistare diamanti, zaffiri, oro, argento e quant’altro con una percentuale di risparmio, non si può rinunciare a tornare a casa dalla crociera con un piccolo regalo per se stessi – spiega lo staff di Noi Crociere – Collane, orecchini e bracciali vanno per la maggiore per lei, gemelli e fermacarte per lui”.
Negozi di accessori e abbigliamento in generale si aggiudicano il 3° posto con l’11% dei consensi tra i partecipanti al sondaggio. “I negozi di abbigliamento a bordo hanno una vera utilità pratica: capita a tutti  di mettere qualcosa in valigia, un costume in più, una pashmina; altre volte capita di valutare male le temperature dei luoghi che si visitano; per cui è importante avere a bordo negozi grazie ai quali si può riparare ad alcuni errori di organizzazione”, prosegue lo staff.
Infine, il 9% dei consensi se lo aggiudicano i Logo Shop, nei quali è possibile trovare souvenir della compagnia crocieristica da riportare a casa come ricordo personale o da regalare agli amici a casa. Magliette, portachiavi e cappellini sono i capi più richiesti.

editore:

This website uses cookies.