giovedì, 19 Dicembre 2024

In una mostra e poi in libreria i manifesti di Enit e Fs

Si tratta di 250 esemplari originali d’epoca, realizzati tra il 1920 e il 1950

E’ diventata un libro, pubblicato anche in Italia da Ippocampo Editore, la mostra “Travel Italia”, allestita dal 31 maggio al 3 giugno 2008 nelle sale de “Le Windsor” di Montreal in collaborazione con la Camera di Commercio del Quebec di Montreal, in occasione della quinta edizione di “Echo Italia”.
Un’occasione speciale per ammirare una raccolta unica di 250 manifesti turistici originali d’epoca, realizzati tra il 1920 e il 1950 e prodotti dall’Enit e dalle Fs che illustrano e divulgano le bellezze artistiche e naturali italiane, quando anche il viaggio cominciava ad imporsi come bene di consumo e il turismo stava diventando un fenomeno ad ampia diffusione. Luoghi mitici entrati nell’immaginario collettivo e località che si apprestavano a conquistare notorietà si alternano in questa esposizione: il lago alpino alla stazione sciistica, la ridente collina alla stazione termale, la città d’arte al sito archeologico, il monumentale urbanesimo alla mitologica ruralità, la montagna al mare e alle isole.
La mostra “Travel Italia” è disponibile per nuove manifestazioni ed eventi. Per informazioni e per conoscere la scheda tecnica con il costo di nolo contattare il numero 335.1363928- [email protected].
 

News Correlate