Dall’8 al 30 giugno torna la 3^ edizione dell’Istanbul Shopping Fest. Per l’occasione le strade e le piazze della città si animeranno di feste, concerti ed eventi per l’apertura dei numerosi negozi e centri commerciali. Un’occasione unica per acquistare a prezzi scontati lee stoffe e i gioielli artigianali famosi in tutto il mondo, ma anche per dare un’occhiata alle linee innovative degli stilisti turchi. Impossibile rinunciare ad una visita ai mercati tipici: il Gran Bazar Kapali Carsi; il Misir Carsisi.
L’Hotel Sumahan on The Water offre una vista incantevole sullo stretto del Bosforo. È un hotel di design a 5 stelle, luogo perfetto per il ristoro dopo una giornata fra i profumi delle stradine turche ed il lusso nei nuovi centri commerciali. Ogni camera e suite ha una differente personalità; molte hanno il caminetto o il proprio bagno turco (o hammam). Le suite a 2 livelli hanno un giardinetto affacciato sul Bosforo. I bagni sono grandi ed offrono il comfort di soffici asciugamani di spugna e una linea cortesia profumata con le più raffinate essenze della Turchia. Anche la tecnologia è di casa al Sumahan: minibar, telefono diretto, aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare, accesso a Internet, lettore CD, cassaforte. I servizi per gli ospiti comprendono una biblioteca, due ristoranti ed un piccolo centro benessere con una parte dedicata al fitness, bagno turco e massaggi esclusivamente su prenotazione. Prezzo al giorno per la camera doppia: a partire da 295 euro.
L’Hotel ha due ristoranti: il Tapasuma è un ristorante-bar cool dotato di una terrazza sul Bosforo; il Waterfront Terrace Restaurant che serve invece principalmente piatti turchi ed internazionali.