Italia al top per i tedeschi: nel 2007 supera la Spagna

Il sorpasso per la prima volta dal 1980: lo rivela sondaggio della Bat

Per la prima volta dal 1980 l’Italia torna a essere la destinazione preferita per i tedeschi superando anche la Spagna. Lo rivela un sondaggio pubblicato ad Amburgo dalla società Ipsos per conto della fondazione Bat. Solo il turismo nazionale nel 2007 è ha attirato più tedeschi del Belpaese.
Infatti, guadagnando due punti percentuali in più rispetto all’anno precedente, l’Italia lo scorso anno ha attirato il 10,1% dei turisti teutonici, a tutto discapito della Spagina che ha perso un buon 2% scendendo così al 9,2%. E secondo lo studio per la fondazione Bat (British american tabacco), anche per quest’anno saranno i due paesi mediterranei a contendersi la scettro di meta preferita: l’8,4% di quelli che già hanno deciso pensa di andare in Spagna e l’8,1% punta all’Italia.
Nel 2007 due tedeschi su tre, come l’anno precedente, hanno fatto almeno un viaggio di cinque giorni, anche se la durata media di una vacanza è di 13,2 giorni, in leggero aumento rispetto al 2006. Per quest’anno hanno in programma un viaggio il 71% dei tedeschi, mentre il 22% non vuole o può permetterselo. In aumento prevedibile anche il turismo tedesco verso la Turchia, Austria e Grecia a danno di Ungheria, Polonia e Repubblica Cceca. Infine il 37% dei tedeschi continua a scegliere i paesi caldi all’estero per la "garanzia del sole". Dal canto suo, la Germania seguita ad essere la meta preferita soprattutto per chi cerca qualità ambientale (21%) e offerte salutiste (16%).
editore:

This website uses cookies.