giovedì, 28 Marzo 2024

Salta il Meeting Nazionale sul Turismo a Ferrara. Il congedo di Centinaio

“A seguito dell’attuale crisi di Governo, non avrà luogo il Meeting Nazionale sul Turismo in programma il 13 e 14 settembre 2019 a Ferrara”. Lo fa sapere l’amministrazione comunale della città estense, guidata dal sindaco leghista Alan Fabbri, spiegando di averlo appreso dalla Segreteria del Dipartimento Turismo del Mipaaft.

“La città di Ferrara – si legge in una nota – era pronta ad accogliere i protagonisti dell’importante appuntamento sia dal punto di vista organizzativo sia logistico, una macchina operativa che si era prontamente attivata nonostante i tempi ridotti. Auspichiamo e ci rendiamo disponibile affinché il Governo che si andrà a costituire, possa individuare ancora nella nostra città il luogo per realizzare altre importanti manifestazioni su questi temi strategici per la nostra economia e per la crescita del territorio”.

Il meeting era stato convocato a luglio scorso dall’ormai ex ministro del Turismo Gian Marco Centinaio e al termine della due giorni sarebbe stato presentato il “Programma operativo 2019-2020” a cura del Dipartimento Turismo del Mipaaft.

E per congedarsi dal suo ruolo dopo 14 mesi alla guida del Mipaaft, Gian Marco Centinaio ha scritto una lettera indirizzata ai vertici delle associazioni di categoria: “Sapevo – ha detto – che avrei trovato nel mio cammino criticità importanti ma nonostante tutto ho cercato di svolgere ilmio ruolo con onestà intellettuale, dedizione e soprattutto voglia di ascoltare. Mi auguro – ha concluso – che chiunque raccoglierà il testimone sappia farsene interprete e non recida quel solido filo di dialogo che insieme avevamo allacciato. Io, dal mio canto, lo manterrò vivo nell’attività parlamentare, continuando a difendere quel che ci rende speciali”.

 

News Correlate