sabato, 29 Giugno 2024

La Foresta Nera da scoprire in bici o a piedi

2 pacchetti che coniugano sport e relax in uno dei polmoni verdi d’Europa

La bella stagione porta gli appassionati delle vacanze attive alla ricerca di mete sempre nuove. Il Baden-Württemberg, regione tedesca alle porte dell’Italia, può rappresentare una valida alternativa con una natura rigogliosa, un ricco patrimonio di tradizione, storia e cultura e, non per ultima, una golosa offerta enogastronomica. E in Baden-Württemberg c’è una regione in particolare capace di soddisfare tutte le esigenze: la Foresta Nera, famosa in tutto il mondo per i romantici boschi e le vallate e gli antichi villaggi dove si indossano ancora i colorati costumi tradizionali. Partire alla scoperta, a piedi o in sella a una bicicletta, della Foresta Nera significa non solo scoprire panorami naturali di rara e incontaminata bellezza ma entrare a contatto con le tradizioni ancora vive della regione. 
Per cominciare si può iniziare da Freudenstadt, dove nella sua piazza si incrociano 2 dei percorsi escursionistici più lunghi della Foresta Nera: il “Mittelweg” e l’“Ostweg”. Freudenstadt offre anche 7 sentieri escursionistici dal clima salutare per un totale di 81 km, che sottolineano il carattere terapeutico di Freudenstadt quale stazione climatica. 
Tanti i tour tra cui è possibile scegliere, tra questi, “Sulle tracce del cervo nobile” di 4 o 7 notti, a partire rispettivamente da 315 euro e 529 euro o il pacchetto “Scoprire e vivere Freudenstadt” che comprende 2 pernottamenti a partire da 54 euro in camera doppia. Per prenotazioni: tel. 0049 (0)7441 8640 oppure: [email protected]

News Correlate