giovedì, 28 Marzo 2024

La Guida Michelin e Visit Florida annunciano prima selezione per Miami, Orlando e Tampa

Michelin e Visit Florida hanno annunciato un’espansione della Guida Michelin, con l’annuncio della Guida Michelin Miami, Orlando e Tampa. La partnership combina la forza di Visit Florida nel turismo con gli oltre 120 anni di esperienza di Michelin nella gastronomia.
“Gli ispettori della Guida Michelin non vedono l’ora di scoprire il panorama culinario di livello mondiale a Miami, Orlando e Tampa – ha affermato Gwendal Poullennec, direttore internazionale delle Guide Michelin – Dall’ambiente elettrizzante e al glamour di Miami alle attrazioni iconiche di Orlando e alla ricca cultura della Costa del Golfo di Tampa, la gastronomia della Florida è unica, diversificata e intrigante per la gente del posto e i viaggiatori da tutto il mondo”.
L’edizione inaugurale della Guida Michelin Miami, Orlando e Tampa sarà annunciata nel 2022.
“Come la destinazione stessa, la scena culinaria di Greater Miami & Miami Beach è energica e dinamica. La sua caratteristica distintiva è il modo in cui riflette in maniera univoca il ricco crogiolo di sapori internazionali della nostra variegata popolazione. Credo che le influenze multiculturali che modellano la nostra cucina forniranno agli aficionados di Michelin una nuova ed entusiasmante esperienza di sapori da provare – ha affermato David Whitaker, presidente e CEO del Greater Miami Convention & Visitors Bureau -Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau è onorato di collaborare con Visit Florida e queste altre destinazioni di livello mondiale per portare questa prestigiosa guida nel nostro stato. L’allineamento con l’esclusivo marchio Michelin sarà un contributo importante alla nostra continua ascesa sulla scena gastronomica globale”.
“Visit Florida, insieme ai partner di destinazione, Visit Orlando, Visit Tampa Bay e il Greater Miami Convention and Visitors Bureau, è entusiasta di collaborare con Michelin per sviluppare una Guida Michelin per rafforzare il posizionamento della Florida come destinazione culinaria di fama mondiale – ha affermato Dana Young, presidente e CEO di Visit Florida – Ciò offre alla Florida l’opportunità di mettere in luce le avventure culinarie dinamiche e inaspettate che il Sunshine State ha da offrire, dai prodotti coltivati localmente e dal pesce fresco alle fusioni uniche delle culture di tutto il mondo”.
Le nuove selezioni di ristoranti si uniranno alla selezione Michelin di straordinari hotel in Florida, curata da Tablet Hotels, gli esperti alberghieri della Guida Michelin.

News Correlate