venerdì, 19 Aprile 2024

La Spagna Virtuale, non solo incontri B2B: ecco tutti i seminari

Manca ormai pochissimo all’avvio di La Spagna Virtuale, lo spazio nel quale incontrare l’offerta turistica spagnola, conoscere le novità delle destinazioni e restare informato sulle misure per garantire un viaggio in sicurezza. L’appuntamento, in programma nei giorni 16 e 17 giugno, prevede infatti un fitto calendario di tavole rotonde con relatori e argomenti di eccezionale interesse per gli agenti di viaggio, moderati da Toti Piscopo direttore editoriale di www.travelnostop.com.

Si comincia mercoledì 16 giugno, giornata che sarà dedicata alla nuova ripartenza del turismo. Il seminario d’inaugurazione sarà aperto da Jorge Rubio Navarro, direttore dell’Ufficio Spagnolo del Turismo di Roma insieme a Ivana Jelinic presidente di Fiavet, ente collaboratore dell’evento. Inoltre Aldo Bevilacqua direttore AIDIT e Gianni Rebecchi presidente Assoviaggi analizzeranno come si presenta la nuova stagione e il futuro per agenzie e tour operator.

Durante la stessa giornata ci saranno le presentazioni delle destinazioni sponsor: il blogger Alberto Pala parlerà di Andalusia, Carmen Sánchez d’Ibiza mentre Juan Baliño mostrerà le novità di Bilbao-Bizkaia. Infine, Gianluca Planamente, responsabile commerciale leisure di Geo Travel Network svelerà le caratteristiche che l’agente di viaggio post-covid dovrebbe necessariamente riunire.

La giornata del 17 giugno, organizzata in collaborazione con www.travelnostop.com media partner di F2F Spagna Virtuale, tratterà l’argomento del viaggio in sicurezza. Il primo appuntamento sposterà il focus sulla mobilità. I principali vettori aerei e compagnie di navigazione che collegano la Spagna e l’Italia spiegheranno le novità del settore, connettività e misure di sicurezza: Valeria Rebasti (Volotea) Silvana Napolitano (Vueling) Andrea Funes (Air Europa), Jaime Domínguez Manrique de Lara e Pietro Granato (Iberia), Francesca Marino (Grimaldi).

Altro focus sulle crociere, considerato che la Spagna rappresenta il secondo mercato crocieristico in Europa e che nel 2019 ha registrato un traffico passeggeri di quasi 11 milioni di passeggeri. Ora il paese, dopo la pausa dovuta alle restrizioni per fronteggiare il covid-19, è pronta a ripartire. Se ne parlerà con Anthony La Salandra, direttore Risposte Turismo; Leonardo Massa, managing director Italia Msc Crociere e Carlo Schiavon, country manager Italia Costa Crociere.

Insieme a Samuele Zerbini, presidente Commissione Aidit e Fabio Benedetti, presidente Commissione turismo scolastico Fiavet invece si parlerà del segmento scolastico e dei viaggi studio. In particolare delle opportunità che offre l’Erasmus, che si apre sempre più ai docenti e lavoratori, ma anche agli studenti delle scuole superiori, e punta a essere più inclusivo, più green e più semplice.

L’ultima presentazione a cura dell’Ente Spagnolo del turismo avrà come ospite Loredana Bonuglia, responsabile delle informazioni turistiche, che spiegherà le attuali procedure e i requisiti per l’accesso in Spagna che anticipano quello che sarà il green pass europeo (https://travelsafe.spain.info/it)

L’attività degli agenti verrà premiata da parte dell’Ente Spagnolo del Turismo con la possibilità di partecipare ad alcuni fam trip per far conoscere dal vivo le destinazioni partecipanti.

Per iscriversi all’evento La Spagna Virtuale 2021 face2face, gli adv possono registrarsi a questo link: http://www.f2fspagna.com

News Correlate