venerdì, 10 Gennaio 2025

Lastminute.com: ecco nuovo team europeo agenzie

Forniranno supporto strategico per sviluppo brand del gruppo in Europa

Il gruppo lastminute.com annuncia un rinnovato team paneuropeo di agenzie, a supporto dei propri brand lastminute.com, travelocity.co.uk e Holiday Autos, nei principali mercati europei, tra cui Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Paesi Scandinavi.
Oystercatchers, che ha collaborato con lastminute.com per identificare e contattare le migliori agenzie a livello europeo, ne ha poi guidato il processo di selezione. Negli ultimi cinque mesi, sono state selezionate quattro nuove agenzie allo scopo di raggiungere gli obiettivi di marketing nelle seguenti aree: CRM, media planning e buying, brand tracking e internal positioning del brand.
Attualmente, Oystercatchers sta lavorando per selezionare, già nei prossimi mesi, una quinta agenzia che si occuperà di supporto strategico alla Customer Experience. 
L’incarico di media planning e buying è stato affidato a Manning Gottlieb OMD. L’agenzia ha il compito di aumentare la share of voice media di lastminute.com in tutti i mercati chiave europei.
Simpson Carpenter è invece l’agenzia di ricerche di mercato che gestirà tutto il brand tracking di lastminute.com. Il suo compito sarà quello di misurare la reputation del brand in Europa e fornire un report standardizzato per tutti i mercati.
Peoplebrands è stata incaricata per sostenere e rafforzare i valori del brand tra gli stakeholder interni attraverso un coinvolgimento attivo in eventi e workshop.
Infine il gruppo lastminute.com sta finalizzando il contratto con Tequila, l’agenzia scelta per fornire supporto al business sulla base di progetti studiati per incrementare lo sviluppo di una strategia CRM a livello europeo.
 

News Correlate