lunedì, 23 Dicembre 2024

Lastminute.com: Grecia meta jolly; Maiorca la più trendy

I tedeschi quelli con il budget più alto (838 euro) gli spagnoli potranno spendere solo 539 euro

Anche quest'estate le mete preferite saranno quelle di mare: Rodi, Maiorca e Sharm el Sheik. A sostenerlo è il portale lastminute.com secondo il quale le '3 S', sole, spiagge e sangria, che caratterizzano l'isola di Maiorca, ne fanno la meta più trendy dell'estate 2012: l'isola delle Baleari e la Spagna in generale rientrano infatti nella top 3 delle scelte dei turisti inglesi, tedeschi, spagnoli, irlandesi, italiani e francesi. Anche sulla sistemazione alberghiera i turisti europei esprimono un voto unanime: gli hotel 4 stelle risultano la formula preferita.  
La Grecia è invece la destinazione 'jolly' dell'estate, scelta soprattutto da chi ama prenotare 'last minute', favorita da un mare da favola a prezzi vantaggiosi dovuti in gran parte alla flessione economica. L'andamento delle prenotazioni fa registrare un aumento delle prenotazioni da Italia e Inghilterra, contrastata da un calo relativo a tedeschi, francesi e spagnoli. Fra le mete greche per eccellenza, Rodi incontra il favore degli italiani, mentre Creta risulta una delle mete 'last minute' preferite degli inglesi.   
In termini di budget i più 'spendaccioni' saranno i tedeschi, con una media di 838 euro a persona. Gli italiani seguono in seconda posizione con 800 euro mentre i francesi si piazzano al terzo posto con 793 euro. I più attenti al portafogli, anche a causa della crisi economica, risultano essere gli spagnoli con un budget a disposizione per le ferie di 539 euro.

News Correlate