L’Enit parte alla riconquista del Giappone

Tra le prossime fiere a cui parteciperà c’è la Jata di Tokio e in Europa la Top Resa di Parigi

Si conferma denso anche quest'autunno il calendario degli appuntamenti fieristici promozionali all'estero a cui parteciperà l'Agenzia-Enit in collaborazione con ExpoMilano 2015. Dopo aver presenziato nel weekend alla 41a edizione dell'Abav, la fiera del turismo di San Paolo in Brasile, l'Enit si sposta alla fiera turistica Jata "Tabihaku"di Tokio, dal 12 al 15 settembre. In Giappone l'Enit punta a rafforzare un mercato che ha ripreso a segnare un trend in salita nei confronti dell'Italia facendo registrare nel 2012, secondo la Banca d'Italia, una spesa per vacanze in Italia di 578 milioni di euro (+12,5% rispetto all'anno precedente).
Il giorno antecedente l'apertura della Fiera, dopo lo svolgimento del workshop Enit – che prevede incontri di commercializzazione B2B tra operatori turistici e giornalisti giapponesi e partecipanti italiani – è in agenda la presentazione dell'attività e dei programmi futuri dell'Agenzia da parte del direttore generale Andrea Babbi, con la partecipazione di Alberto Zaccheroni, allenatore della nazionale di calcio nipponica, nella duplice veste di testimonial Enit per il Giappone e primo tifoso del turismo italiano in quel mercato.
Presso l'Istituto Italiano di Cultura, il 18 settembre, verranno presentati alla stampa specializzata, ai TO ed al pubblico i nuovi percorsi turistici creati a seguito di educational tour in Sicilia, in collaborazione con Alitalia e 9 comuni italiani.
In Europa, invece, l'Enit sarà presente al Salone Top Resa di Parigi, in calendario dal 24 al 27 settembre, coordinando la promozione turistica dell'Italia, che prevede quest'anno la presenza nello stand Italia delle Regioni Lombardia e Sardegna, di operatori del Club Italia e di oltre 50 seller del settore turismo italiano.

editore:

This website uses cookies.