domenica, 28 Aprile 2024

L’Enit scende in campo con nuovi strumenti

Il Destagionalizzatore, il Regolamento del Club Italia e la Carta dei Servizi

Per potenziare le attività a supporto della promozione dell'immagine dell'Italia turistica nel mondo, ma anche per razionalizzare l'azione strategica dell'Agenzia per il 2011, l'Enit ha messo in campo una serie di strumenti innovativi tra i quali, il nuovo Regolamento per i soci del Club Italia e la nuova Carta dei Servizi.
"Tra le novità individuate per dare una diversa connotazione ad un Club che, da sempre, rappresenta l'eccellenza e la professionalità del turismo nel nostro Paese, ma anche per marcarne la personalizzazione – spiega il presidente dell'Enit, Matteo Marzotto -vale la pena ricordare la suddivisione in tre tipologie di aderenti (Standard, Gold e Platinum); l'organizzazione di una giornata annuale del Club Italia e l'istituzione degli Italian Tourism Award che verranno assegnati a coloro che si distingueranno per la loro attività di promozione; l'organizzazione di seminari tematici. Inoltre, con la nuova Carta dei Servizi che abbiamo varato – aggiunge Marzotto – i servizi tradizionalmente offerti dall'Agenzia si trasformano e si rinnovano per allinearsi alle esigenze del mercato, puntando sulla qualità".
Tra le novità c'è anche il Destagionalizzatore che permette in tempo reale una programmazione strategica in ogni periodo dell'anno, riducendo di fatto la stagionalità. Si tratta infatti di uno strumento di supporto all'attività di promozione e marketing che focalizza il trend dell'outbound da 22 paesi, i target della domanda estera, i prodotti richiesti in ogni mese dell'anno, le Regioni che annoverano tali prodotti nella propria offerta.

News Correlate