mercoledì, 24 Aprile 2024

L’Ente del Turimo Spagnolo diventa socio Fiavet

L’Ente spagnolo del turismo diventa membro di Fiavet. L’obiettivo è sfruttare tutti gli strumenti disponibili nell’ambito dell’informazione, affinché possa mantenere un rapporto il più stretto possibile, con il comparto turistico outgoing italiano. Per raggiungere questo scopo, l’ufficio spagnolo del turismo di Roma si è attivato inoltre su due punti fondamentali: formazione e sicurezza.
La formazione è stata ed è uno dei pilastri della strategia spagnola per la ripresa del settore dopo la pandemia.
“È evidente – ha detto Jorge Rubio Navarro, Direttore Ufficio Spagnolo del Turismo di Roma – che il viaggiatore mantiene aspettative molto alte e il desiderio di viaggiare è pressoché intatto. Tuttavia le sue preoccupazioni e priorità sono cambiate, sicurezza e fiducia sono due parole chiave per il futuro del settore. Riguardo tale futuro gli operatori ‘tailor made’ hanno molto da dire. Gli adv hanno nelle loro mani una grande opportunità per rinnovarsi e decollare dopo la crisi, cioè diventare veri e propri consulenti specializzati del turismo e dei viaggi. Ma in questa nuova tappa il viaggio deve partire dal momento della preparazione dello stesso”.
In questo senso, dall’Ufficio del Turismo di Roma sono partiti diversi progetti mirati alla  formazione e specializzazione degli agenti, quali: corsi gratuiti online, l’aggiornamento dell’offerta formativa presente nel campus online (www.campus.spain.travel), webinar, e la prossima apertura a pieno regime del Centro Multimediale Interattivo di Roma.
“Proprio in questa ottica Fiavet accoglie tra i suoi soci l’Ente del turismo spagnolo – afferma Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Confcommercio –  grazie a questa partnership supporteremo i nostri associati al meglio guardando a un futuro dove  la promozione della destinazione è mutata e con essa anche l’approccio degli adv Fiavet, che hanno una grande voglia di ripartire e che saranno facilitati da questa unità di vedute. Appena sarà possibile – prosegue– visiteremo il Centro Multimediale Interattivo di Roma un luogo  ideale per le nostre necessità  di scambio e di formazione,  obiettivi primari di Fiavet”.
“Per promuovere l’informazione ufficiale riguardo le modalità per viaggiare nell’attuale contesto abbiamo attivato la campagna Travel Safe Travel Again, https://travelsafe.spain.info/it/”,  conclude Jorge Rubio Navarro.

News Correlate