L’IA rivoluziona il Revenue Management: le novità al Global Revenue Forum
16 Gennaio 2025, 11:34
Anche nel 2025 Milano ospiterà l’appuntamento italiano di Global Revenue Forum, evento di riferimento per formazione e networking negli ambiti Revenue Management, vendite e strategie commerciali. In contemporanea, l’evento si terrà anche a Londra, Stoccolma e online, creando un evento globale per il confronto tra esperti e professionisti.
‘Unlock the Future of Profit’ è il tema della prossima edizione, un’esplorazione delle opportunità di profitto emergenti grazie ai progressi dell’intelligenza artificiale. I partecipanti scopriranno come integrare le più avanzate soluzioni tecnologiche nelle proprie strategie aziendali, per ottenere risultati concreti e sostenibili. Direttori, proprietari e professionisti del settore troveranno soluzioni concrete per affrontare le sfide del mercato.
Tra i 47 relatori di questa edizione spiccano nomi come quello di Fabio Moioli di Spencer Stuart, che aiuta le aziende a comprendere le implicazioni dell’intelligenza artificiale nel proprio lavoro. Alessandro Inversini, professore alla prestigiosa Ecole hôtelière de Lausanne, grande esperto in digital marketing, digital communication, mobile marketing ed eTourism. Francesca Maio, direttrice Revenue Management presso La Dolce Vita Orient Express, Luxury Train del Gruppo Arsenale. Alessia Conte, Regional Director Revenue Management per l’Europa meridionale di Accor, dove guida un team di revenue manager ad alte prestazioni.
“Questa ottava edizione dell’evento – nato come Hotel Revenue Forum e ribattezzato Global grazie alla collaborazione con le realtà di Londra e Stoccolma – si prospetta una giornata imperdibile per gli albergatori, i revenue manager, i responsabili commerciali e tutti coloro che hanno a che fare con le strategie di vendita. Il nostro appuntamento annuale è ormai un must per aggiornarsi sul revenue management, ma anche per fare networking e rivedere vecchi colleghi”, ha detto Mauro Santinato, presidente di Teamwork.
“Anche quest’anno ospiteremo speaker di altissimo livello e aziende prestigiose. Ci sarà tanto confronto, con relatori che porteranno prospettive uniche e stimolanti”, ha detto Emanuele Nardin, direttore di Hotelperformance e ideatore di Global Revenue Forum.
La data da segnare in agenda è quindi il 30 gennaio 2025.