venerdì, 22 Novembre 2024

L’Oman alla Bit per promuoversi in Italia

Ufficio turismo organizza training per adv, incontri con industria turistica e presentazioni al pubb

L’ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman è alla Bit di Milano, in programma da oggi a domenica a Milano, per incontrare TO, adv, viaggiatori e rappresentanti della stampa italiana. L’ufficio del turismo intende puntare sull’interesse dei viaggiatori italiani ampliando la conoscenza del Paese e intessendo un dialogo con i consumatori e l’industria turistica.
“L’Italia è il quarto mercato europeo per l’Oman, dopo Gran Bretagna, Germania e Francia: nel 2011 gli arrivi italiani in Oman sono saliti a 15.179, favoriti dall’apertura del volo diretto Oman Air da Milano. Un incremento del +77% rispetto all’anno precedente che ha fatto acquisire al Paese una grande importanza per il Sultanato dell’Oman – dice Rania Khodr, direttrice dell’ufficio del turismo del Sultanato dell’Oman per Italia, Francia e Svizzera Romancia – Bit è un momento di incontro con il pubblico nonché un momento di scambio tra l’offerta locale omanita e i rappresentanti dell’industria turistica italiana, in crescita anche nel 2012. Sono infatti 10.653 gli arrivi dall’Italia da gennaio a luglio 2012, in aumento del +38% rispetto all’anno precedente. Questi risultati ci fanno prevedere una chiusura del 2012 intorno ai 18.500 passeggeri, in crescita del 20% circa. Il forte interesse dei viaggiatori italiani e l’entusiastica risposta della distribuzione ci incoraggiano a mantenere alto il nostro impegno sul mercato e continuare a crescere”.
Alla Bit con l’ufficio del turismo anche 4 protagonisti dell’industria turistica omanita: i DMC Bahwan Tours, Gulf Jewels Tours, Mark Tours e Muscat holidays. Capitalizzando sulla presenza a Bit, per vendere al meglio il Sultanato, l’ufficio del turismo ha sviluppato il primo travel planner per adv e una guida di viaggio dedicata ai consumatori. Entrambi distribuiti a Bit, questi strumenti below-the-line illustrano il sultanato attraverso le sue principali attrattive. Completa il travel planner una sezione con informazioni sulla ricettività e sulle attività sportive quali diving, sailing, golf. Inoltre, nelle giornate di venerdì e sabato l’ufficio del turismo ha in programma diverse presentazioni: 2 training agli adv, parte del percorso formativo Oman Academy, si svolgono venerdì 15 febbraio alle 16 in sala Adutei e sabato 15 febbraio alle 10 in sala Scorpio; una presentazione al pubblico invece ha luogo sabato 15 febbraio alle 11.30 in sala Scorpio.

News Correlate