venerdì, 20 Dicembre 2024

Loredana Andrello è la nuova Head of People & Culture di BizAway

Loredana Andrello entra in BizAway in qualità di Head of People & Culture. In un percorso che mira al benessere delle persone, BizAway sceglie di portare a bordo una professionista delle scienze umane con un percorso specializzato in Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive.

Loredana Andrello è nata a Milano, e le sue prime esperienze nel settore delle Risorse Umane, prima in Lutech e poi in GoStudent, l’hanno portata a volersi specializzare nella Scienza delle Organizzazioni Positive. Nel 2020 infatti intraprende un percorso di certificazione presso IIPO (Italian Institute for Positive Organizations) per diventare Chief Happiness Officer. Una scelta che definisce chiaramente i suoi obiettivi, ovvero la creazione di ambienti di lavoro felici, dove le persone possano sviluppare i propri talenti e le organizzazioni possano crescere in un accordo sinergico tra profitti aziendali e benessere degli individui.

Un approccio condiviso da BizAway, sotteso nel ruolo assegnatole: Head of People & Culture. Si fa riferimento così a una filosofia aziendale che mira alla gestione di persone e non di risorse, in un ambiente di lavoro positivo da cui deriva una sana cultura delle organizzazioni con al centro etica e valori condivisi. In fondo, un contesto lavorativo in cui ci si sente in sintonia è tendenzialmente più produttivo.

“Mi rispecchio molto nei valori di BizAway – ha sottolineato Loredana Andrello – e sono entusiasta di intraprendere questo percorso nella divisione People & Culture, in cui credo molto per attitudine professionale e personale. Nella scaleup di Spilimbergo ho subito colto
l’importanza che viene data alle persone e a valori come proattività, affidabilità e gentilezza. Soprattutto la gentilezza, che è uno degli aspetti che prediligo e in cui credo moltissimo”.

Loredana è esperta in tecnologie digitali e nella gestione di startup, nel controllo dei progetti di gruppo, nella retention dei dipendenti, nel tutoring dei team di leadership, nell’implementazione dei processi di gestione dei talenti. Nel 2021 vive infatti un’esperienza internazionale di supporto e sviluppo HR per la piattaforma innovativa GoStudent che ne definisce gli aspetti di crescita in un contesto digitale in rapida evoluzione.

“La propensione alla velocità e all’innovazione, unita alle competenze professionali ed umane di Loredana Andrello, costituiscono le ottime premesse per una collaborazione proficua e duratura – dice Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway – Siamo felici di dare il benvenuto a una persona con cui condividiamo visione e obiettivi, e sono certo che darà un valore aggiunto a BizAway”.

News Correlate