sabato, 27 Aprile 2024

Malta punta sul lusso e lancia nuova pubblicazione ad hoc

Dopo la nomina a preferred destination partner da parte di Serandipians, esclusivo network internazionale di luxury travel designer, VisitMalta lancia la prima guida completa per i viaggiatori di fascia alta. Realizzata in collaborazione con Greydoor Publishing, questa pubblicazione esclusiva è allo stesso tempo informativa e divertente, andando a coprire un ampio range di informazioni dalle più generali sulla destinazione, ai consigli per viaggi in famiglia, vela, avventura, benessere, idee per itinerari, gastronomia e molto altro ancora.

Lo scopo della guida è quello di ispirare i lettori e informare i potenziali viaggiatori sui migliori luoghi da visitare a Malta e Gozo. La pubblicazione sarà presente in diversi touchpoint sia in versione cartacea che digitale oltre ad essere disponibile negli hotel di fascia alta a Malta e Gozo e in altri luoghi rilevanti delle isole. La guida verrà distribuita alle fiere internazionali cui parteciperà Malta Tourism Authority ed è anche disponibile online.

Questa pubblicazione esclusiva fa parte degli sforzi di VisitMalta volti a promuovere il turismo legato al segmento luxury e si somma ad altre numerose iniziative dedicate, tra cui quelle portate avanti dai singoli mercati quale il fam trip organizzato da VisitMalta Italia. Un progetto che si è realizzato tra il 25 e il 28 gennaio, dedicato a tour operator e agenti italiani specializzati sul segmento lusso.

L’itinerario è stato ideato in collaborazione con la DMC QA Colours of Malta e con l’Hotel 5* The Phoenicia Malta, bellissima e storica struttura che negli anni ha ospitato i visitatori più celebri giunti a Malta, a partire dalla Regina Elisabetta II, situata immediatamente fuori le mura di Valletta, capitale – classificata nella sua interezza patrimonio UNESCO – già di per sé simbolo di eleganza e raffinatezza.

“Focus del viaggio è stata la scoperta dell’essenza e dell’esclusività della destinazione. Abbiamo, inoltre, organizzando molte site inspection per offrire un quadro completo sulla capacità di Malta e Gozo di rispondere in maniera taylor made alle esigenze del settore. Abbiamo dato un assaggio sulle possibilità di esclusività e lusso, concetti che vanno di pari passo all’idea di autenticità delle cose semplici, genuine che racchiudono la vera essenza della destinazione e della sua cultura. Un viaggio, quello appena conclusosi, che ha messo in gioco il meglio dei servizi e dei prodotti maltesi che possono essere presentati ad una clientela di alta fascia, ma che restano una piccola parte di quanto disponibile sulle nostre isole”, ha detto Ester Tamai, Direttore Malta Tourism Authority – VisitMalta.

www.visitmalta.com

News Correlate