domenica, 28 Aprile 2024

Manca un mese a Bto, per Isnart 83% strutture è on line

Alla IV edizione si discuterà anche di quanto le recensioni influiscono su reputazione operatori

Web e turismo vanno sempre più a braccetto. Oggi l'83,5% delle strutture turistiche italiane è presente su internet ed è in costante crescita il numero delle persone che utilizzano il web per organizzare le proprie vacanze o per prenotare alberghi e biglietti aerei. I dati sono dell'Isnart ed evidenziano un rapporto sempre più stretto tra turismo e nuove tecnologie, binomio al centro della quarta edizione di Bto 'Buy tourism online', che si terrà a Firenze, alla stazione Leopolda, l'1 e il 2 dicembre.
"Nel corso delle due giornate ci occuperemo dei temi più rilevanti per chi opera nel mondo del turismo – ha spiegato Giancarlo Carniani, coordinatore di Bto nella conferenza stampa di presentazione dell'evento – e cercheremo di capire come la tecnologia cambia lo scenario e quali sono le opportunità da cogliere".

Focus sul fenomeno del 'social commerce' e sul concetto di promozione, su quanto la recensione dei consumatori sui siti internet influisce sulla reputazione di un operatore e sul rapporto fra internet e turismo nei paesi emergenti. 
Fra le novità dell'evento, che lo scorso anno aveva attirato 4 mila visitatori, 'storming pizza', uno spazio dove giovani imprenditori potranno esporre progetti innovativi sul web travel davanti a un pubblico di potenziali finanziatori. "Siamo consapevoli che la tecnologia sta cambiando il settore e che, secondo gli ultimi dati, il 95% dei turisti italiani usa anche internet per organizzare le vacanze", ha sottolineato Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Regione Toscana.

 

News Correlate