martedì, 16 Aprile 2024

Mondial Assistance, assicurazioni per soggiorno studio negli Usa

Polizze Mondial Student, Globy Student e Globy Rosso tra le poche a soddisfare tutti i requisiti

Con l’arrivo dell’estate molti giovani italiani provano l'esperienza di un soggiorno linguistico all’estero. A chi decide di soggiornare negli Stati Uniti per motivi di studio è richiesta una polizza assicurativa molto completa, che allo stesso tempo  risponda ai requisiti stabiliti dall’Università o dal College prescelto. Una delle condizioni necessarie è il ‘rating’ della compagnia di assicurazioni che emette la polizza, e Mondial Assistance, con il suo AA- (certificato da Standard & Poor) e A+ (certificato  da A.M. Best) è sempre in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti.
Per affrontare un viaggio studio negli Stati Uniti, Mondial Assistance propone diverse soluzioni: Mondial Student, assicurazione che  garantisce una copertura assicurativa  in caso di infortunio e malattia. Assistenza in viaggio, spese mediche, responsabilità civile, acquisti di prima necessità e invio bagaglio sostitutivo sono le garanzie previste da questa polizza dedicata esclusivamente alle persone di età inferiore ai 30 anni, con tariffe a partire da 20 euro.
Per chi preferisce l’acquisto della polizza in agenzia di viaggi, è possibile scegliere fra Globy Rosso, polizza completa per l’assistenza ed il rimborso delle spese mediche negli USA e Globy Student che prevede l’assistenza in viaggio, con rimborso o pagamento diretto delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche, la copertura per danni involontariamente provocati a terzi, l’invio di un bagaglio sostitutivo ed il rimborso delle spese di prima necessità in caso di mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore
Inoltre, Mondial  Assistance si rende disponibile a sottoscrivere la dichiarazione richiesta dalle Università o College americani che conferma la rispondenza della polizza emessa ai requisiti  richiesti, dichiarazione che deve essere necessariamente allegata alla documentazione per l’iscrizione al corso di studi.

 

 

 

News Correlate