Mondial Assistance, assicurazioni per soggiorno studio negli Usa
Polizze Mondial Student, Globy Student e Globy Rosso tra le poche a soddisfare tutti i requisiti


Con l’arrivo dell’estate molti giovani italiani provano l'esperienza di un soggiorno linguistico all’estero. A chi decide di soggiornare negli Stati Uniti per motivi di studio è richiesta una polizza assicurativa molto completa, che allo stesso tempo  risponda ai requisiti stabiliti dall’Università o dal College prescelto. Una delle condizioni necessarie è il ‘rating’ della compagnia di assicurazioni che emette la polizza, e Mondial Assistance, con il suo AA- (certificato da Standard & Poor) e A+ (certificato  da A.M. Best) è sempre in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti.
Per affrontare un viaggio studio negli Stati Uniti, Mondial Assistance propone diverse soluzioni: Mondial Student, assicurazione che  garantisce una copertura assicurativa  in caso di infortunio e malattia. Assistenza in viaggio, spese mediche, responsabilità civile, acquisti di prima necessità e invio bagaglio sostitutivo sono le garanzie previste da questa polizza dedicata esclusivamente alle persone di età inferiore ai 30 anni, con tariffe a partire da 20 euro.
Per chi preferisce l’acquisto della polizza in agenzia di viaggi, è possibile scegliere fra Globy Rosso, polizza completa per l’assistenza ed il rimborso delle spese mediche negli USA e Globy Student che prevede l’assistenza in viaggio, con rimborso o pagamento diretto delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche, la copertura per danni involontariamente provocati a terzi, l’invio di un bagaglio sostitutivo ed il rimborso delle spese di prima necessità in caso di mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore
Inoltre, Mondial  Assistance si rende disponibile a sottoscrivere la dichiarazione richiesta dalle Università o College americani che conferma la rispondenza della polizza emessa ai requisiti  richiesti, dichiarazione che deve essere necessariamente allegata alla documentazione per l’iscrizione al corso di studi.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social